Dopo pochi giorni dall’annuncio sulla data di uscita, prevista per gennaio 2019, i profili social di The Promised Neverland hanno diffuso il primo trailer della serie anime ispirata all’omonimo manga. L’opera, ideata da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu per la rivista Weekly Shonen Jump, dovrebbe vedere la propria trasposizione articolarsi in 12 episodi per la prima stagione, i quali andranno in onda su Fuji Tv. Sarà prodotto dallo studio CloverWorks con la regia di Kyohei Ishiguro, e porterà sui teleschermi una delle opere nipponiche più apprezzate degli ultimi anni, che il 4 giugno 2018 vedrà venire alla luce la prima light novel ispirata ad essa.
The Promised Neverland, l’anime: ecco il primo trailer
L’attesa per questo nuovo anime è giustificata dalla trama ricca di suspense e drammaticità del manga. La storia si incentra su tre ragazzini, Emma, Norman e Ray, i quali vivono in serenità in un orfanotrofio sotto la tutela di Madre Isabella. Ma la loro felice esistenza nasconde un terribile segreto che i tre protagonisti stanno per scoprire. Prima di continuare ecco il trailer ufficiale dell’anime.
Il loro sogno per una vita futura viene interrotto quando scoprono il destino che spetta a chi viene adottato nell’orfanotrofio, una verità che li mette subito in un pericolo fatale. Il trio di amici tenterà così la fuga da quella improvvisamene diventa una spaventosa prigione, iniziando una corsa alla sopravvivenza ricca di tensione.
The Promised Neverland: il manga
The Promised Neverland è uno degli shonen attualmente tra i più seguiti e apprezzati in Giappone, e viene pubblicato da agosto 2016 su Weekly Shonen Jump. Ha raggiunto la quota di 8 tankobon. J-POP, e si è guadagnato quest'anno una nomination ai Tezuka Osamu Cultural Prize. Dall’opera originale è tratto un romanzo intitolato The Promised Neverland: A Letter from Norman, scritto da Nanao e arrivo nelle librerie dal 4 giugno.
Fonte: Manga Forever
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV