Il Weekly Shonen Jump ha annunciato, attraverso il suo sito ufficiale, che Shuhei Miyazaki lavorerà a Oyakusoku no Neverland per Jump+ a partire dal gennaio 2019.
Di cosa si tratta? Beh, di una versione comica, o meglio, di uno spin-off comico di una delle opere cardine del nuovo corso dello Shonen Jump, ossia The Promised Neverland. Una scelta davvero azzardata, date le tematiche e il dramma del manga originale, ma che si potrebbe rivelare una scelta davvero vincente se ben fatta.
Lo spin off comico di The Promised Neverland
Suhei Miyazaki non è nuovo a lavori di questo tipo, visto che aveva già realizzato dei capitoli di The Promised Neverland in chiave comica, nello specifico, uno speciale è stato realizzato per la Jump Festa 2019 e un altro speciale per un numero di Jump Giga del 2018.
Affidare ad un mangaka uno spin off comico, o uno spin off in generale, del manga ancora in corso di altri mangaka è certamente un segno non solo di fiducia, ma anche un segno che l'opera sta andando benissimo. E, di conseguenza, la Shueisha intenderà puntare molto sul manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, rispettivamente autore e disegnatore, nel 2019.
Il grande successo di The Promised Neverland
Il manga di Shirai e Demizu ha scioccato i lettori fin dal primo capitolo, rivelandosi forse la miglior promessa del 2016 dello Shonen Jump, tanto che il successo è stato quasi immediato, trasformandosi quasi istantaneamente, come è solito in questi casi, nei diritti per la realizzazione di un anime.
Tuttavia, è evidente che si vuole puntare ancora di più su questo manga, che sta avendo un'enorme risonanza, e quindi il 2019 sarà un anno in cui il Jump sembra voler sfruttare al massimo la fama di The Promised Neverland, preparando un gennaio 2019 ricco di sorprese.
All'alba del 2019, infatti, per The Promised Neverland sono in arrivo: la prima stagione dell'anime, il dodicesimo volume del manga, lo spin off comico e la seconda light novel. Una insieme di prodotti di altissima qualità per spingere ancora di più il prodotto e farlo diventare uno dei nuovi pilastri del Jump.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV