Sicuramente l'inglese è una lingua meno ostica del giapponese. Un motivo in più per dare un'occhiata al nuovo trailer dell'ultimo e apprezzato lavoro di Studio Ghibli, The Red Turtle. IMDb ha infatti reso disponibile per lo streaming un nuovo trailer dell'ultomo lavoro di Michael Dudok de Wit. Dategli un'occhiata proprio qui di seguito:
'The Red Turtle' Exclusive Trailer #1Get an exclusive look at the first trailer for 'The Red Turtle'.
Posted by IMDb on Wednesday, September 21, 2016
Il sito web di intrattenimento Deadline descrive in questo modo la storia del film: Un uomo naufraga su un isola tropicale abitata da tartarughe, granchi e uccelli. Quando prova a costruire una zattera di legno, si deve confrontare con una tartaruga. La storia segue poi le tappe più importanti della sua vita sull'isola, incluso l'incontro con una donna e l'inizio di una nuova famiglia.
The Red Turtle, co-prodotto da Studio Ghibli e dalla Casa di produzione e di distribuzione francese Wild Bunch, è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes. A dirigerlo il tedesco Michael Dudok de Wit (The Monk and the Fish, Father & Daughter). Oltre che sulla Croisette, The Red Turtle, è stato presentato anche al 40esimo Annecy International Animation Film Festival.
Per la lavorazione di The Red Turtle, il regista de Wit si è temporaneamente trasferito a Koganei, a Tokyo (dove si trova il quartier generale di Studio Ghibli) per lavorare alla pellicola, completando storyboards e lo scenario durante la sua permanenza, mentre il regista di Studio Ghibli Isao Takahata ha supervisionato il lavoro.
The Red Turtle è stato proiettato per la prima volta pochi giorni fa al Festival di Cannes ed è stato anche insignito del Premio Speciale della Giuria per la sezione Un Certain Regard.
La sezione Un Certain Regard contava 18 film compreso The Red Turtle, l’unico animato ed ha ricevuto un’accoglienza entusiasta dal pubblico in sala. Ora parteciperà anche al Festival Internazionale del cinema d’animazione ad Annecy.
Il film ha già una data d’uscita francese, una giapponese (17 settembre) e verrà distribuito dalla Sony nel continente americano. Purtroppo però non ci sono notizie di un suo arrivo in Italia.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV