Il nuovo live action di Tokyo Ghoul ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 Luglio. In occasione dell'evento è stato quindi rilasciato un nuovo trailer che mostra i vari momenti della pellicola, tratteggiando il percorso di Ken Kaneki e degli altri protagonisti di questa nuova parte della storia.
Un trailer attraverso il quale è possibile rievocare alcuni momenti topici del manga e dell'anime e che mostra punti di vista paralleli, in grado di mostare in modo sempre originale i punti salienti della storia che tutti amano.
Attenzione da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.
Il nuovo trailer di Tokyo Ghoul
Questo è il nuovo trailer del live action
Come si può vedere dal trailer qui sopra, questo secondo live action denominato Tokyo Ghoul S: mostra il continuo della storia, concentrandosi in particolar modo su Kaneki e sul suo iniziale tentativo di condurre una vita il più normale possibile e in costante equilibrio tra il suo lato umano e quello da ghoul.
In questa seconda pellicola entra in scena anche Shuu Tsukiyama, noto anche come “il gourmet” per la sua fissazione verso il cibo che lo porta a preparare i suoi pasti in modo scenico e laborioso a differenza degli altri ghoul che si limitano semplicemente a nutrirsi.
La storia sembra seguire quindi gli accadimenti del manga, puntando tutto su un gioco di ritmi e di momenti evocativi che portano ad apprezzare scene già amate durante la lettura della storia e che attraverso il live action possono finalmente prendere vita.
Tokyo Ghoul in Giappone
Tokyo Ghoul è una serie molto conosciuta e apprezzata in Giappone.
Così, in vista dell'uscita del nuovo film nelle sale non sono mancati eventi a tema per pubblicizzare la pellicola. Uno tra questi e forse il più apprezzato dal pubblico è stato un ristorante a tema dove ad una cifra piuttosto esosa è stato possibile mangiare piatti realizzati in chiave “ghoul” da uno noto chef giapponese. Non sono poi mancate le immagini realizzate dall'autore Sui Ishida.
Ora che il film è uscito non resta che aspettare per capire se come per il precedente ci sarà modo di vederlo anche in Italia. Intanto chi si fosse perso il primo può vederlo gratuitamente sulla piattaforma VVVVID.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV