Pochi giorni fan era arrivata la notizia sulla data d’uscita della seconda stagione di Tokyo Ghoul:re, la terza serie anime ispirata al manga di Sui Ishida. Il nuovo ciclo di episodi è atteso per ottobre 2018, e nel frattempo il sito ufficiale dell’opera ha diffuso una nuova key visual per ingannare l’attesa. La prima parte di Tokyo Ghoul:re è andata in onda a partire dal 3 aprile di quest’anno, con il dodicesimo e ultimo episodio che sarà trasmesso in prima tv giapponese il 19 giugno 2018.
Tokyo Ghoul:re, l’anime: trama e nuova key visual
Come detto Tokyo Ghoul:re rappresenta la terza serie anime del franchise di Sui Ishida, e nello specifico costituisce il sequel della storia originaria raccontata in Tokyo Ghoul. Qui conosciamo il protagonista della storia, lo studente universitario Ken Kaneki, residente in una Tokyo turbata da una recente serie di violenti omicidi da parte di ghoul. Queste sono spaventosi mostri che per sopravvivere devono cibarsi di carne umana, potendo confondersi tra le persone comuni mutande il loro aspetto.
Prima di continuare, ecco la nuova key visual di Tokyo Ghoul:re.
Ken viene attaccato proprio da una di queste creature, e dopo essere stato salvato con il trapianto di organi presi dal corpo del mostro diviene egli stesso un mezzo-ghoul. In Tokyo Ghoul:re il protagonista assume l’identità dell'investigatore di ghoul di prima classe Haise Sasaki, operante all’interno della Quinx Squad con lo scopo di indaga sui casi di omicidio commessi dai ghoul a Tokyo.
Tokyo Ghoul: il manga
Sono tre le serie manga di Tokyo Ghoul scritte e disegnate da Sui Ishida. La prima è uscita tra il 2011 e il 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha, mentre il prequel Tokyo Ghoul: JACK ha visto la pubblicazione nel 2015. L’ultima saga, da cui è tratto l’anime attualmente in corso e intitolata Tokyo Ghoul:re giungerà al sedicesimo volume tankobon il 19 luglio 2018.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV