Toru Oikawa è uno studente del terzo anno nonché capitano e asso della quadra dell'Aobajohsai. Con capelli color del cioccolato che porta sempre in modo disordinato e occhi scuri è considerato da molti come un ragazzo molto attraente. È infatti sempre seguito da tante ragazze che, innamorate di lui, fanno il tifo per la sua squadra sperando di attirare così la sua attenzione.
Si presenta come un ragazzo sempre sorridente e a modo che, nonostante i suoi modi spesso infantili e la voglia di pavoneggiarsi che ha con le ragazze, risulta essere un bravissimo giocatore.
La sicurezza che ha in se stesso lo rende però antipatico a molti avversari e persino ad alcuni compagni di squadra che lo reputano troppo sfacciato.
Cose che non tutti sanno su Toru Oikawa
Questa è l'immagine del personaggio
- Toru Oikawa ha un nipotino che si chiama Takeru.
- Il suo piatto preferito è il pane al latte.
- Al momento è single e gli piace la manager del Karasuno. In passato però aveva una ragazza che pare lo abbia lasciato perché ossessionato dalla pallavolo.
- La ginocchiera bianca che porta è in realtà un sostenitore che indossa sempre per via di un infortunio che ha avuto in passato.
- In campo viene chiamato il grande re ed il suo compleanno cade il 20 Luglio, scelta che si pensa sia stata fatta per farlo ricadere nel giorno della nascita di Alessandro Magno, anche lui chiamato “grande re”.
Analisi del personaggio
Toru Oikawa è uno dei personaggi più amati di Haikyu!! tanto da essersi piazzato sempre intorno al quinto posto nei vari sondaggi. La sua personalità appariscente ed i modi di fare lo rendono una persona in grado di farsi notare. Ciò unito alla sua bravura in campo dove è anche bravo ad intercettare e prevedere eventuali debolezze dei suoi avversari, lo rende un avversario da temere e ammirare al contempo.
Ciò nonostante, Oikawa ha un senso di inferiorità verso Kageyama considerato da tutti come una sorta di genio. Per questo motivo non fa che provocarlo, confrontandosi con lui apertamente al fine di dimostrare di essere migliore grazie ai duri allenamenti ai quali si sottopone. Il suo è certamente uno dei personaggi più imprevedibili del manga (e dell'anime) e tra quelli sempre presenti, anche quando non è in prima linea.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV