Buone notizie in arrivo per tutti i fan di Ultraman, il manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi ispirato al supereroe della mitica serie TV degli anni 60, andata in onda in patria su TBS e trasmessa un ventennio dopo nel nostro paese da varie emittenti locali.
La notizia è giunta dall'ultima edizione del Tokyo Comic Con, tenutasi a fine dicembre 2017 nella capitale nipponica, ed è stata confermata recentemente: il fumetto verrà trasposto in una serie anime, prevista in Giappone nel 2019.
Ultraman: la nuova serie anime
La nuova serie anime di Ultramen sarà diretta in coppia da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) e verrà realizzata in 3D CG dalla Production I.G e dalla Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars).
Il progetto è da tempo in lavorazione ed è già disponibile una prima immagine e un primo, breve video promozionale, la cui cura grafica lascia davvero ben sperare, siamo sicuro sarete d'accordo.
Ultraman: il manga
Il manga di Ultraman viene serializzato dal novembre 2011 sulla rivista Monthly Heroes, edita in patria da Shogakukan. È scritto da Eiichi Shimizu e disegnato magistralmente da Tomohiro Shimoguchi. Attualmente incorso, è stato raccolto in 11 tankobon. Star Comics ha rilasciato il 9° volume nel nostro paese lo scorso 15 novembre.
Ultraman: la trama del manga
La nuova serie a fumetti di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi riprende l’omonima saga che ha reso Ultraman uno degli eroi più conosciuti al mondo. Il giovane Shinjiro Hayata è il figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman. Dal padre ha ereditato geni speciali e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità assolutamente fuori dalla norma. La sua vita sembra procedere in maniera alquanto ordinaria, fino al momento in cui la Terra ha bisogno ancora del suo campione e quel giorno e per lui più vicino che mai.
Fonti: Adala-News | ComicBook
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV