La fascetta che avvolge il quinto volumetto della serie a fumetti “Jūō Mujin no Fafnir” (Unlimited Fafnir) aveva svelato che la serie light novel sarebbe diventata una versione animata.
Unlimited Fafnir a fumetti è stata scritta da Tsukasa ed illustrata da Korie Riko, ed è stata pubblicata a partire dal 2013 in Giappone. La serie è stata poi adattata in una versione manga, ad opera di Saburouta, pubblicata a partire da Marzo 2014 sulle pagine della rivista “Good! Afternoon Magazine” di casa Kodansha.
A distanza di qualche mese arrivano novità in merito.
Il cast di Unlimited no Fafnir è stato annunciato tramite il sito ufficiale: Yoshitsugu Matsuoka presterà la voce a Yū Mononobe, Rina Hidaka sarà Iris Freyja, infine Manami Numakura come Mitsuki Mononobe.
La direzione è stata affidata a Keizou Kusakawa in collaborazione con Jun Takahashi per lo studio Diomedea. Shōko Yasuda è al characters design. Le reti televisive TBS e BS-TBS trasmetteranno al serie a partire dal mese di gennaio 2015.
La serie “Unlimited Fafnir” è ambientata in un’epoca in cui delle creature chiamate Dragons appaiono improvvisamente nel mondo.
Tra tutti gli esseri umani, solo le ragazze acquisiscono il potere dei Draghi, e vengono soprannominate D. Nonostante i ragazzi non possano acquisire questi poteri, Mononobe Yuu rappresenta un'eccezione, un’eccezione da mantenere assolutamente segreta.
Per via di questa sua particolarità, il nostro protagonista si vede costretto ad iscriversi alla Midgar, l'accademia in cui vengono addestrate queste speciali ragazze.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV