Gli umani ne hanno sempre avuto una paura innnata, tanto che il folklore di praticamente ogni cultura ne contiene qualche traccia. Di recente è stata una vera e propria invasione di vampiri sul grande schermo, ma questi mostri popolano le serie anime e manga da molto tempo ormai. Alcuni vampiri vorrebbero essere come gli esseri umani, mentre altri non vi vedono che come il loro prossimo pasto...
Vi proponiamo, così, una carrellata di serie anime a tema vampiri che meriterebbero di essere viste.
Shiki. Una serie anime non per i deboli di cuore. Un piccolo villaggio viene attaccato dai vampiri, che non sono per nulla le creature amichevoli che siamo abituati a vedere ultimamente nelle grandi produzioni hollywoodiane.
Owari no Seraph (Seraph of the End: Vampire Reign). Una misteriosa malattia uccide chiunque sulla Terra abbia più di 13 anni. I vampiri, rimasti da secoli nascosti nel sottosuolo, riemergono in superficie per conquistare il mondo e gli umani superstiti per sopravvivere dovranno stringere un patto con i demoni.
Strike the Blood. Le leggende della città di Itogami City, dove umani e demoni co-esistono, parlano del Quarto Progenitore, un leggendario vampiro detentore di un potere straordinario.
Vampire Knight. Gli alunni della Cross Academy sono divisi in due classi, Day e Night. E se pensate che gli stundenti nottambuli abbiano anche una predilezione per il sangue siete nel giusto! La scuola è il primo serio tentativo di far coesistere umani e vampiri.
Blood+. Una guerra segreta che continua da anni continua a spargere sangue. Da una parte ci sono i Chiropterans, che si nutrono del sangue dei viventi, e il Red Shield, una task force dedicata a sterminare i vampiri nemici. Ma questi ultimi non sono affatto normali esseri umani...
Fonte: MAL
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV