I VFX-Japan Awards 2018 sono stati assegnati. Il sito ufficiale del premio ha comunicato i vincitori per tutte e 8 le sue categorie: film live-action, film anime, programma televisivo che utilizza vfx, serie anime che utlizza vfx, videogioco, pubblicità e video commerciale, corto film, effetti visivi. I vincitori sono venuti dalle nomination che erano state comunicate il 5 febbraio 2018 e sono alcuni dei più bei prodotti anime dell'anno. I VFX Japan Awards riconoscono i migliori prodotti del mondo anime, di quello cinematografico e di quello ludico che eccellono nell'uso del CG e degli effetti VFX.
VFX-Japan Awards 2018: i vincitori
Ecco tutti i vincitori dei premi per l'edizione del 2018:
- Categoria film live-action usciti al cinema: Kaizoku to Yobareta Otoko (Fueled: The Man They Call Pirate)
- Categoria film anime usciti al cinema: Blame!
- Categoria programma televisivo con VFX: titoli di coda di Hiyokko
- Categoria anime per la tv con uso di CG: Land of Lustrous
- Categoria videogiochi: Gran Turismo Spor
- Categoria pubblicità e video commerciali: Shinkansen Year 2017 "Shiki o Hashiru Shinkansen"
- Categoria film corto anime: Blade Runner: Black Out 2022
- Categoria effetti visivi: 67th Kōhaku Uta Gassen (Red and White Song Battle) Tokyo Metropolitan Government Office's Live Relay Broadcast
Blame! e Blade Runner 2022
Tra i vincitori del premio spiccano Blame!, film animato tratto dal manga cyberpunk di Tsutomu Nihei - disponibile su Netflix, e Blade Runner 2022, corto animato ideato da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Space Dandy e il nuovo Carol & Tuesday) che fa da prequel al film di Denis Villeneuve Blade Runner 2049 e sequel del film capolavoro del 1982 di Ridley Scott Blade Runner. Questi premi sono ampiamente meritati per questi due lavori di alta qualità: Blame! è stato molto apprezzato dai fan, anche se non è troppo fedele all'opera selvaggia di Nihei, e le animazioni di Blade Runner 2022 sono un capolavoro.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV