Viola è uno dei personaggi di One Piece, nonché la principessa di Dressrosa. Si presenta come una giovane donna di bell'aspetto, con capelli lunghi e neri che le arrivano a metà schiena e che porta lasciando ricadere un ciuffo sulla fronte. Ha due grandi occhi castani e porta sempre un lungo abito a pois e un filo rosso tra i capelli. Da piccola invece aveva i capelli corti.
Caratterialmente appare come una donna dai modi romantici e spesso molto emotiva. Consapevole del suo fascino, non si fa problemi ad usarlo per manipolare gli altri. Quando le serve sa essere anche estremamente violenta. In grado di conoscere le intenzioni di chi ha davanti, non ha molta fiducia negli uomini e tutto a causa del loro cercare costantemente di usarla. Al di là di tutto si rivela essere una persona di buon cuore.
Cose che non tutti sanno su Viola
Questa è l'immagine del personaggio.
- Un tempo è stata uno degli ufficiali di Don Quijote, lavorando sotto il nome di Violet.
- Viola è molto legata alla famiglia ed è pronta a sacrificarsi per il padre al quale tiene molto.
- Bravissima a danzare e a sedurre gli uomini, se vuole riesce sempre a fargli fare ciò che desidera. A dispetto delle apparenze, Viola è molto brava a combattere.
- In passato ha mangiato il frutto del diavolo Fix Fix di tipo Paramisha e questo le ha dato la capacità di vedere attraverso le cose e di leggere nella mente delle persone.
- Tra le altre cose, Viola è in grado di trasformare le lacrime in grandi balene con cui poi attacca i nemici.
Analisi del personaggio
Viola è un personaggio di One Piece nonché la principessa di Dressrosa. Molto dolce, tiene in modo particolare alla famiglia e si preoccupa sempre per la sorella e per la nipotina. È ovviamente legata anche al padre che rispetta come re al punto da essere pronta a sacrificarsi per lui.
Pur essendo diffidente e cinica per difesa personale, ha un grande cuore. Ciò la porta a decidere di aiutare chi reputa sincero e ha bisogno del suo aiuto. Perfettamente in grado di difendersi da sola, è molto abile nella lotta, come ha dimostrato in più di un'occasione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV