Lo studio di animazione con sede a Toyama, il P.A. Works studio, stra recrutando nuovi animatori per la primavera del 2017. La compagnia ccetterà le candidature fino al 17 giugno. Per mostrare e svelare agli interessati che cosa sia la vita all'interno di P.A. Works, la compagnia ha realizzato un bel video di 30 minuti in cui compaiono anche i personaggi in CG di Aniko e Anitarō.
Potete vedere il video in questione proprio qui sotto:
Gli animatori incominceranno con un periodo di prova di due mesi alla paga di 37.500 yen, cioè 354 dollari, oltre a ciò che verrà guadagnato di produzione in quel periodo.
Se siete appassionati da sempre di animazione e passate intere giornate a disegnare, allora PopcornTv ha la serie anime che fa per voi! Si tratta di Shirobako! Il titolo si riferisce ai video distribuiti ai membri dello staff di produzione prima della loro pubblicazione. Questi video infatti, un tempo consegnati su videocassette VHS racchiuse in scatole bianche, vengono tuttora chiamati "scatole bianche" nonostante il fatto che le custodie di tal colore non siano più in uso.
Cinque migliori amiche di nome Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Shizuka Sakaki, Misa Tōdō e Midori Imai vanno tutte a lavorare nell'industria anime dopo aver fatto esperienza nel loro club d'animazione al liceo. I loro rispettivi lavori non saranno per niente facili, tanto che la storia descrive difficoltà quotidiane, così come i loro sforzi per sopraffarle. In particolare, la serie è incentrata sulla produzione di due serie televisive anime, a cura di Aoi e del suo staff presso lo studio d'animazione Musashino Animation.
Per vedere in streaming gratuito e completamente legale Shirobako non vi resta che visitare il canale Animemanga di PopcornTv.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV