La Weekly Shonen Jump Exhibition che è in programma per quest'estate offrirà un'interessante retrospettiva di molte serie manga che, dalle pagine del famosissimo magazine, sono entrate nel cuore dei lettori nel corso di 50 anni. Il sito web Goo Ranking ha chiesto ai suoi lettori di scegliere quale artista manga del Shonen Jump sia il più dotato. Nonostante gli ideatori del sondaggio affermino che sia una valutazione tutto sommato semplice, è indiscutibile che la qualità dell'arte, raggiunto un certo livello di bontà, si trasformi in una questione di stili e di preferenze individuali.
Il vincitore del sondaggio è stato il creatore del manga di Death Note, Takeshi Obata. In effetti la sua opera più famosa ha dimostrato di possedere una certa influenza e di essere fonte per multipli adattamenti sullo schermo. Obata inolre è l'artosta che sta dietro a Hikaru no Go, Ayatsuri Sakon e Bakuman., che sono state tutte adattate in serie anime. Il suo ultimo manga è un lavoro condotto a quattro mani con uno dei suoi collaboratori più frequenti, Tsugumi Ohba.
Al secondo posto della classifica c'è un artista che ha del leggendario, Akira Toriyama, la mente che ha partorito i manga di Dragon Ball, Dr. Slump e Jaco the Galactic Patrolman oltre che essere il character designer per la serie di video giochi Dragon Quest. I suoi personaggi sono praticamente riconoscibili in tutto il mondo.
Il terzo posto sul podio è andato all'asrtista Takehiko Inoue, creatore di Slam Dunk e figura sempre molto richiesta nel cast tecnico degli adattamenti live-action.
Weekly Shonen Jump, la classifica completa
- Takeshi Obata (Death Note)
- Akira Toriyama (Dragon Ball)
- Takehiko Inoue (Slam Dunk)
- Tsukasa Hojo (City Hunter)
- Hirohiko Araki (JoJo's Bizarre Adventure)
- Masakazu Katsura (DNA²)
- Eiichiro Oda (One Piece)
- Hideaki Sorachi (Gintama)
- Tetsuo Hara (Fist of the North Star)
- Shun Saeki (Food Wars! Shokugeki no Soma)
- Yuusuke Murata (Eyeshield 21)
- Kentaro Yabuki (To Love-Ru -Trouble-)
- Masashi Kishimoto (Naruto)
- Yoshihiro Togashi (Yu Yu Hakusho, Hunter X Hunter)
- Tite Kubo (Bleach)
- Akira Amano (Reborn!)
- Osamu Akimoto (Kochikame)
- Buichi Terasawa (Space Adventure Cobra)
- Haruichi Furudate (Haikyu!!)
- Katsura Hoshino (D.Gray-man)
Come vedere alcune di queste serie anime in streaming?
La risposta alla domanda è molto semplice: la prima stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma e i primi episodi di Reborn! sono disponibili, senza registrazione e gratis, all'interno del canale Animemanga di PopcornTV. Sia il primo titolo sia il secondo sono già online: solo da guardare!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV