Chi ha imparato a conoscere e ad amare la serie di Wotakoi, sarà felice di sapere che dopo l'uscita del primo numero in Italia, anche il live action sta per arrivare.
A darne la notizia è stato proprio il cast del film che, nel bel mezzo di una proiezione del film hanno annunciato che lo stesso sarà proiettato all'interno del concorso The Far East Film di Udine che si svolgerà tra la fine di Aprile e i primi di Maggio.
Wotakoi arriva in Italia
Questa è l'immagine della locandina del live action di Wotakoi.
Wotakii: l'amore è difficile per gli otaku, è una storia nata come manga e divenuta subito famosa sia per l'argomento trattato che per la simpatia dei personaggi.
Dopo un'anime di altrettanto successo, visibile anche in Italia tramite Amazon Prime Video, è stato realizzato anche il live action che in Giappone è stato trasmesso al cinema dal 7 Febbraio, ottenendo subito dei grandi numeri.
Ora, il film arriverà anche in Italia, dove sarà trasmesso all'interno del festival cinematografico dedicato all'oriente di Udine. Festival che si svolgerà dal 24 Aprile al 2 Maggio.
La storia in Breve
Wotakoi, il cui manga è finalmente arrivato anche in Italia, parla dell'amore vissuto dai nerd, ovvero da coloro che sono appassionati di qualcosa (otaku in Giappone). Nello specifico, i due protagonisti amano due cose molto diverse. Narumi è infatti appassionata di manga shonen-ai mentre Hirotaka di videogiochi. Ex amici d'infanzia, i due si ritroveranno dopo anni ad essere colleghi e dopo una serie di fraintendimenti decideranno di frequentarsi.
Una storia d'amore sicuramente non convenzionale e nella quale si può assistere anche al ruolo di amici che, come loro, hanno passioni particolari.
Inutile dire che oltre alla gestione di un rapporto di coppia dove videogiochi, manga e anime hanno un ruolo centrale, i due protagonisti si troveranno anche a dover nascondere le loro passioni sul luogo di lavoro. E tutto per evitare critiche o sguardi strani da parte di chi non comprende simili hobby.
Una storia che deve parte del suo successo all'argomento trattato che, come facile immaginare, ha coinvolto e appassionato tutti coloro che amano il mondo dei manga, dei videogiochi, etc...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV