Yotsume è un personaggio di Hanyo no Yashahime, l'anime spin-off di Inuyasha. Si tratta di un personaggo particolare in quanto si presenta in due forme distinte. La prima è quella demoniaca in cui appare come un grande gufo marrone e beige che ha quattro occhi rossi.
In fomra umana, invece, si spaccia per un maestro della cerimonia del te e si fa chiamare Soukyu. Le sue sembianze sono quelle di un uomo magro, calvo e rugoso ma sempre con quattro occhi. Motivo per cui è spesso costretto a coprire la fronte con un cappello al fine di non mostrarli. Di lui non si sa molto.
Cose che non tutti sanno su Yotsume
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il suo nome, può significare, tra le altre cose, quattro occhi. Cosa che descrive la sua particolarità.
- Yostume è apparso anche in un adattamento anime di Inuyasha ma non nel manga.
- Come molti youkai, Yostume non invecchia mostrandosi sempre nello stesso stato, anche a distanza di anni.
- È in grado di manipolare gli altri facendo in modo che eseguano i suoi ordini. Cosa che fa anche con il signore della guerra.
- Yostume è un mutaforma, motivo per cui si presenta anche nella forma di un vecchio umano.
Analisi del personaggio
Yostume è un demone del quale si sa molto poco se non che ha ben due aspetti diversi e che è in grado di manipolare gli altri. Avendo una forma da gufo è in grado di volare. Non si sa invece molto della sua forma umana, tanto che nessuno sa se questa è permanente o occasionale. In quanto youkai non invecchia apparendo semrpe uguale sia quando Towa, Setsuna e Moroha sono bambine che quando crescono.
Nell'anime di Inuyasha in cui è apparso lo si è visto spiare da lontano Kagome e gli altri mentre combattevano con Ne no Kubi da lui poi salvato in parte e portato su Goshinboku. Cosa che gli ha consentito di nutrirsi e mantenersi in vita. Ciò nonostante non si può davvero definire le sue intenzioni ne quali siano i suoi obiettivi a lungo termine.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV