Yui Michimiya è un personaggio secondario di Haikyu!! che compare per lo più in compagnia del capitano del Karasuno Daichi, che è un suo amico d'infanzia.
Appassionata anche lei di pallavolo si presenta come una ragazza atletica e carina con capelli castani e grandi occhi dello stesso colore ma con una sfumatura più chiara. Il suo carattere è piuttosto allegro e gioviale anche se a tratti può sembrare timida.
Ha molta energia e prende sempre a cuore tutto quello che fa, compreso il suo ruolo di capitano nella squadra di pallavolo femminile che cerca di gestire come meglio può, sforzandosi di apparire sempre al meglio per le ragazze che ne fanno parte.
Cose che non tutti sanno di Yui Michimiya
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo piatto preferito è il riso con il natto (soia fermentata), che si mangia per lo più a colazione ed è ritenuto essere molto salutare.
- Quando deve concentrarsi si picchia le guance con grande energia.
- Il suo segno zodiacale è quello del Leone.
- Si pensa abbia una cotta per Daichi, soprattutto perché lo prende spesso ad esempio e tende ad arrossire o a confondersi con le parole quando gli è davanti.
- Nonostante abbia un animo molto sensibile, cerca sempre di mostrarsi forte davanti al resto della squadra tanto da piangere di nascosto quando si sente delusa per una sconfitta.
Analisi del personaggio
Yui Michimiya è una ragazza che si presenta sempre in modo semplice e che attira le simpatie per la dolcezza e l'allegria che la caratterizzano.
In Haikyu!! la si vede per lo più in compagnia di Daichi con il quale è amica fin dall'infanzia e con cui condivide la passione per la pallavolo. Anche lei capitano di una squadra dello stesso liceo (quella femminile), cerca sempre di prendere esempio dal ragazzo, usando addirittura delle sue frasi per motivare le ragazze che fanno parte della squadra.
È tra le prime sostenitrici del Karasuno quando la squadra inizia a fare seriamente grazie all'arrivo dei nuovi membri e a volte da consigli utili a Daichi, mostrando una maturità superiore alla media.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV