Yutaro Kindaichi è uno studente del primo anno che gioca nella squadra dell'Aobajohsai.
Molto alto per la sua età, si presenta con occhi e capelli scuri, questi ultimi pettinati in modo da puntare verso l'alto. Per via della strana pettinatura viene chiamato spesso, soprattuto da Hinata, testa di rapa o di scalogno. Ha un espressione spesso cupa ma non intimidatoria quanto, più che altro, annoiata.
Testardo, è anche molto competitivo e fa fatica ad accettare i cambiamenti, cosa che si nota anche dal rapporto che ha con Tobio Kageyama.
Cose che non tutti sanno su Yutaro Kindaichi
Questa è l'immagine del personaggio
- Yutaro è nato il 6 Giugno, ha 16 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli.
- Il suo piatto preferito è il mais alla griglia.
- Yutaru rispetta molto i suoi senpai, in particolare Oikawa del quale ammira lo stile tanto da sfidarlo spesso per imparare il più possibile da lui.
- Nutre un rapporto ambivalente nei confronti di Kageyama, tanto da non accettare le sue scuse quando questi decide di parlargli dopo il loro primo incontro.
- È in grado di compiere un veloce simile a quello di Hinata.
Analisi del personaggio
Yutaro Kindaichi è un ragazzo apparentemente complicato. In Haikyu!! è tra i personaggi più in vista della sua squadra, in parte per l'aspetto ma soprattutto per il suo carattere caparbio che a volte lo fa sembrare più maturo di quanto non sia. In realtà si tratta di una sorta di difesa che ha quando non è convinto di una cosa o quando, più semplicemente, vuole restare delle proprie idee anche a discapito dei fatti.
È infatti chiaro che Yutaro non ama i cambiamenti e quando ci sbatte contro fatica a capacitarsene, esattamente come avviene con Kageyama che dopo aver etichettato come una persona superba e incapace di fare gioco di squadra non riesce ad accettare nella nuova veste di giocatore ben integrato all'interno del Karasuno.
A parte questo, è un ragazzo tranquillo che ammira i giocatori più grandi della sua squadra e che cerca costantemente di migliorarsi e di andare d'accordo con i propri compagni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV