Si intitola 007. Il mondo non basta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 gennaio 2000, diretto da Michael Apted e che verrà trasmesso lunedì 4 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
007. Il mondo non basta: il cast
Nel cast del film 007. Il mondo non basta, vediamo la presenza dei seguenti attori: Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Denise Richards, Robbie Coltrane, Judi Dench, Desmond Llewelyn, John Cleese, Maria Grazia Cucinotta, David Calder, Samantha Bond, Michael Kitchen, Colin Salmon, Goldie.
007. Il mondo non basta: la trama
Quando il magnate del petrolio, Sir Robert King, viene ucciso a sangue freddo, M incarica James Bond di andare a proteggere sua figlia Elektra.
Un anarchico di nome Renard, che è stato colpito da un proiettile alla testa da un altro agente, sembra preoccupare l'MI6. E ha gli occhi fissi sulla demolizione del gasdotto King e su Elektra.
Mentre è in missione, Bond diventa improvvisamente sospettoso sul comportamento di Elektra. Con l'aiuto del suo vecchio avversario Valentin Zukovsky e del fisico Dr Jones Jones, Bond deve lottare contro il tempo per fermare il piano terroristico che mira a distruggere l'oleodotto prima che sia troppo tardi.
007. Il mondo non basta: curiosità sul film
In questo capitolo, l’agente segreto mette da parte la Walther PPK, optando per una Colt 1911. Parliamo, ovviamente, dell’arma che lo 007 utilizza per far fronte alle minacce e che sarà ripresa solamente da Daniel Craig in Skyfall.
Per le sequenze realizzate sul Tamigi, la troupe è dovuta rimanere sul posto per ben sei settimane. Il Castello di Eilean Donan funge da quartir generale dell’MI6: questo posto fu usato anche in Entrapment con Sean Connery e in Hightlander - l’ultimo immortale.
Bond pronuncia la frase “Il mondo non basta” quando viene torturato, affermando che tale esclamazione è il motto della famiglia: infatti, sulla stessa della famiglia Bond è incisa la frase latina Orbis non sufficit.
Come potete vedere, nel cast è presente anche Maria Grazia Cucinotta che, in un primo momento, avrebbe dovuto recitare nei panni di Elektra e, in seguito, rimpiazzata poiché non conosceva bene l’inglese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV