Si intitola 007: Spectre ed è un spy thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 novembre 2015, diretto da Sam Mendes e che verrà trasmesso lunedì 25 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
007: Spectre: il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, Dave Bautista.
007: Spectre: la trama
Dopo la morte del suo amato capo M, James Bond riceve un messaggio postumo che lo manda a caccia di un assassino mortale. Ma poi un simbolo misterioso appare su un anello che manda l'agente sulla strada di una vendetta personale che inizia a Città del Messico.
Si imbatte nella vedova del suo bersaglio che gli fornisce informazioni su un'organizzazione sinistra, nota solo come Spectre. Bond recupera informazioni su sua figlia, la dottoressa Madeleine Swann, che potrebbe essere in possesso di e alcune informazioni cruciali per scardinare i segreti della Spectre.
Nel frattempo, la nuova M sta combattendo le interferenze politiche del misterioso Max Denbigh per mantenere in vita il ramo spionistico dell'MI6. Mentre Bond mette insieme tutti gli indizi sull'organizzazione, scopre un segreto terrificante che lega sia lui che il nemico che deve uccidere.
007: Spectre: curiosità sul film
Prima che venisse ingaggiato Sam Mendes, il regista considerato per dirigere 007: Spectre fu Christopher Nolan. In questo capitolo, la Bond Girl è interpretata da Monica Bellucci che è stata la più "matura" di tutte, visto che - al tempo delle riprese - aveva 50 anni. Difatti, ha superato anche Honor Blackman che in Agente 007 - Missione Goldfinger del 1964 aveva 38 anni.
Nel corso del tempo, nella saga dell’agente 007 James Bond, sono comparse diverse Bond Girl italiane: ricordiamo, infatti, anche Caterina Murino che interpretò Solange Dimitrios in Casino Royale del 2006, Luciana Paluzzi in Agente 007 - Thunderball del 1965 e Daniela Bianchi in 007: dalla Russia con amore del 1963.
Nel film, compare la Aston Martin DB10: il modello fa parte di una serie di soli 10 esemplari. Quella usata nel film, inoltre, è stata completamente personalizzata.
Forse, leggendo il nome del film, ci si può chiedere: cosa significa Spectre? L’acronimo, presente nei romanzi di Ian Fleming, sta per Special Executive for Counter-Intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion.
Il budget usato per la realizzazione della pellicola ammontava a bene 350 milioni di dollari. Ammonta a 39 milioni di dollari, invece, il costo di tutte le Aston Martin distrutte durante le riprese. Per interpretare l’agente segreto, Daniel Craig ha portato a casa 39 milioni di dollari, classificandosi come l’attore più pagato di sempre per interpretare James Bond in un film della saga.
Sam Smith fu scelto per la realizzazione della colonna sonora del film. Intitolato The Writing's on the Wall, il brano gli valse un Oscar.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV