Si intitola 300: L'alba di un impero ed è un d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 marzo 2014, diretto da Noam Murro e che verrà trasmesso mercoledì 21 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
300: L'alba di un impero: il cast
Nel cast del film 300: L'alba di un impero, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sullivan Stapleton, Eva Green, Rodrigo Santoro, Jamie Blackley, Yigal Naor, Lena Headey, Callan Mulvey, David Wenham, Hans Matheson, Jack O'Connell, Andrew Tiernan, Farshad Farahat
300: L'alba di un impero: la trama
Dopo la sua vittoria sui 300 di Leonida, l'esercito persiano al comando di Serse marcia verso le principali città-stato greche. La città democratica di Atene, prima sulla via dell'esercito di Serse, basa la sua forza sulla sua flotta, guidata dall'ammiraglio Temistocle.
Temistocle è costretto a una riluttante alleanza con il rivale di Atene, Sparta, una città oligarchica la cui forza risiede nelle sue truppe di fanteria superiori. Ma Serse regna ancora suprema in numero sul mare e sulla terra...
300. L'alba di un impero: curiosità sul film
Protagonista della pellicola è Sullivan Stapleton il quale si sottopose a uno specifico regime alimentare e ad attività fisica particolare per raggiungere il peso forma al fine di interpretare Termistocle.
Per interpretare Artemisia, Eva Green si è sottoposta a un allenamento mirato - fatto con esperti - tre mesi prima l'inizio delle riprese del film.
Le riprese del film sono state effettuate negli studi di Nu Boyana Film a Sofia, in Bulgaria mentre, per tutte le sequenze in acqua, il team si è avvalso del Green screen. Il film ha incassato 337.580.051 milioni di dollari, partendo da un budget di 110 milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carmenFashionCr/status/773103672301608960
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV