Si intitola 7500 ed è un film sentimentale, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 2019, diretto da Patrick Vollrath e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
7500: il cast
Nel cast del film 7500, troviamo la presenza dei seguenti attori: Joseph Gordon-Levitt, Carlo Kitzlinger, Omid Memar, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Denis Schmidt, Max Schimmelpfennig.
7500: la trama
Tobias Ellis è un pilota americano che, con la sua ragazza turca, di nome Gökce, lavora in Germania. La giovane lavora come hostess.
In una normale giornata di lavoro, i due si ritrovano sullo stesso lavoro, su un volo che va da Berlino a Parigi. Il primo pilota è Michael, Tobias lavora come secondo pilota.
La giornata prende una piega terrificante, quando - dopo il decollo - la cabina di volo viene presa d’assalto da un gruppo di terroristi. I due piloti vengono feriti dagli uomini armati.
Il co-pilota riesce ad avvertire la torre di controllo per un atterraggio di emergenza. La situazione precipita, quando il gruppo terroristico uccide un passeggero e prende in ostaggio un altro, minacciandone la vita, se Tobias non li farà entrare nella cabina. Che decisioni prenderà il giovane pilota?
7500: qualche curiosità sul film
Le riprese del film sono state effettuate negli Stati Uniti d’America. In particolare, la troupe si è spostata a Los Angeles, in California.
Il titolo del film, 7500, si riferisce al codice che viene utilizzato in volo per segnalare un emergenza a bordo.
In particolare, il codice Squawk 7500 fa riferimento ad atti illegali a bordo, come bomba o dirottamento sul velivolo. La parola dirottamento si traduce ininglese con hijacking e diversion, però, il codice 7500 si riferisce a hijacking.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV