Si intitola A Capodanno tutti da me ed è un film distribuito direttamente in TV il 1° gennaio 2025, diretto da Toni Fornari e Andrea Maia. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
A Capodanno tutti da me: il cast
Nel cast del film A Capodanno tutti da me, troviamo la presenza dei seguenti attori: Massimo Boldi, Nancy Brilli Massimo Ceccherini Paolo Conticini Francesca Manzini Raffaella Fico Federica Lucaferri Alessandro Greco Giucas Casella Simone Montedoro Emanuela Fresi Augusto Fornari Lallo Circosta Nathalie Caldonazzo Isabelle Adriani.
A Capodanno tutti da me: la trama
Il 31 dicembre 2024 il senatore Lorenzo Colombo si prepara a celebrare una doppia ricorrenza: il suo 75º compleanno e l’addio alla vita politica, circondato da amici e colleghi. Durante la serata, un numero di magia trasmesso in televisione provoca un evento inatteso: un sortilegio lo catapulta nel passato insieme alla fidata segretaria Elisa.

In questo viaggio a ritroso, Lorenzo ritrova Patrizia, la donna che amava in gioventù, e rivede i vecchi compagni di sempre, Ciro e Santo, riaprendo pagine decisive della sua vita.
A Capodanno tutti da me: qualche curiosità sul film
Il film nasce dalla trasposizione cinematografica della commedia teatrale firmata da Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. In diverse interviste rilasciate prima del debutto in sala, Massimo Boldi ha raccontato come il progetto abbia puntato su questo equilibrio.
Il protagonista, infatti, si ritrova coinvolto in un evento assurdo durante una cena di Capodanno, esperienza che lo spinge a guardare con occhi nuovi il proprio passato e le proprie scelte.
Tra desiderio di successo, infedeltà e rimorsi, la commedia affronta con ironia temi complessi come l'onestà morale e l'autenticità dei sentimenti. Boldi evidenzia anche la necessità di rinnovare la comicità italiana, oggi in difficoltà, attraverso storie capaci di divertire senza rinunciare a trasmettere un messaggio più profondo.
Riproduzione riservata ©2026 - PCTV
