Si intitola A Star Is Born ed è un film musicale e drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 ottobre 2018, diretto da Bradley Cooper e che verrà trasmesso venerdì 10 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
A Star Is Born: il cast
Nel cast del film A Star Is Born, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliott, Bonnie Somerville, Greg Grunberg, Dave Chappelle, Rafi Gavron, Andrew Dice Clay, Willam Belli, Eddie Griffin, Rebecca Field, Anthony Ramos, Michael D. Roberts.
A Star Is Born: la trama
Jackson Maine, un famoso cantante di musica country che combatte privatamente contro la dipendenza da alcol e droghe, tiene un concerto in California. Il suo principale supporto è Bobby, suo manager e fratellastro maggiore. Dopo lo spettacolo, Jackson visita un drag bar dove assiste a un'esibizione di Ally, cameriera e cantautrice. Jackson è stupito dalla sua esibizione e trascorrono la notte parlando: Ally gli rivela i problemi che ha dovuto affrontare nel perseguire una carriera musicale professionale.
Jackson invita Ally al suo prossimo spettacolo. Nonostante il suo rifiuto iniziale e, con l'incoraggiamento di Jackson, canta sul palco con lui. Jackson invita Ally ad andare in tournée con lui per poi formare una coppia. In Arizona, Ally e Jackson visitano il ranch in cui Jackson è cresciuto e dove è sepolto suo padre: lì scopre che Bobby ha venduto la terra. Irritato per il suo tradimento, Jackson prende a pugni Bobby, che successivamente lascia il suo incarico di manager. Prima di farlo, Bobby rivela di aver informato Jackson della vendita, ma quest'ultimo era troppo ubriaco per accorgersene.
A Star Is Born: qualche curiosità sul film
Dopo il film, i siti e giornali di gossip iniziarono a sostenere che tra Lady Gaga e Bradley Cooper ci fosse del tenero, soprattutto dopo la loro esibizione agli Oscar. La notizia fu prontamente smentita dalla cantante, che la definì una "montatura". Le canzoni presenti nella pellicola sono state scritte da Miss Germanotta e dall’attore-regista, registrate dal vivo senza sovraincisioni. Il budget per la realizzazione del film ammontava a 36 milioni di dollari: incassò, al botteghino mondiale, ben 435 milioni di dollari. Shallow, brano presente nel film, ebbe un Oscar come migliore canzone, un Golden Globe e due Grammy.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV