Si intitola Agente 007. La spia che mi amava ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1977, diretto da Lewis Gilbert e che verrà trasmesso sabato 18 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Agente 007. La spia che mi amava: il cast
Nel cast del film, Agente 007. La spia che mi amava, troviamo la presenza dei seguenti attori: Roger Moore, Barbara Bach, Curd Jürgens, Richard Kiel, Caroline Munro, Lois Maxwell, Geoffrey Keen, Desmond Llewelyn, Bernard Lee, George Baker, Olga Bisera, Michael Billington, Edward De Souza, Vernon Dobtcheff.
Agente 007. La spia che mi amava: la trama
James Bond torna di nuovo e la sua nuova missione è scoprire come un sottomarino della Royal Navy Polaris con sedici testate nucleari sia semplicemente scomparso mentre era di pattuglia.
Bond si unisce al maggiore Anya Amasova e affronta una mente madrelingua, conosciuta come Karl Stromberg, così come il suo scagnozzo Jaws, che ha una bocca piena di denti di metallo. Bond deve rintracciare la posizione del sottomarino mancante prima che le testate vengano lanciate. Riuscirà l'agente segreto a portare a termine la missione?
Agente 007. La spia che mi amava: qualche curiosità sul film
Sul set delle riprese del film, è stato presente anche un rappresentante del governo egiziano, sia al Cairo che a Giza, due location prese in considerazione per girare questo capitolo della saga di 007.
Come potete vedere dal film, è stato utilizzato anche un wetbike, ossia uno scooter spia che, dopo il film, ha messo in atto una nuova branca dell’industria acquatica, definita jet sky.
La colonna musicale della pellicola fu ideata dal musicista Marvin Hamlish che si basò su alcune musiche dei Bei Gees.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CSmeraldaOff/status/1162990922591887361?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV