The Northman farà vedere al pubblico la "bestia" che è in Alexander Skarsgård e la sua incredibile capacità di mettere alla prova ogni limite fisico e psicologico. In un'intervista con Kirsten Dunst concessa a Interview Magazine, l'attore svedese anticipa alcuni dettagli del nuovo film di Robert Eggers e rivela che il regista statunitense ha preteso un'accuratezza storica maniacale da tutti i reparti coinvolti nella produzione.
Alexander Skarsgård: The Northman "è autentico al 100%"
"Ogni singolo dettaglio è autentico al 100%, persino ogni singola cucitura su un abito", racconta Skarsgård a Interview. L'attore ha letto il copione una volta al giorno prima delle riprese per diventare il principe norreno Amleth.
Una volta entrati in produzione, si tratta di trovare quel punto giusto tra l'essere preparati ma anche aperti a qualsiasi cosa accada quando si incontrano gli altri attori. Si tratta di essere vivi, giocosi e aperti alla scoperta davanti alla macchina da presa. Se non sono preparato al meglio, mi innervosisco.
Nonostante gli imprevisti, causati dall'interruzione e dallo slittamento delle riprese a causa della pandemia, il regista di The Witch e The Lighthouse ha "meticolosamente pianificato" ogni aspetto del suo "revenge thriller vichingo", come "scene di combattimento lunghe ed intense con 40 stuntman e cavalli e 200 comparse".
Ci sono molti piani sequenza: ciò significa fare una ripresa di quattro minuti, ma se poi un cavallo sullo sfondo guarda dalla parte sbagliata devi rifare tutto da capo. Sei così esausto che vorresti piangere. Ti sembra di aver finalmente elaborato tutta la coreografia del combattimento, ma poi devi rifarlo, ancora e ancora. C'è sempre qualcosa sullo sfondo che non va bene. Il rovescio della medaglia è che quando finalmente ci riesci, è come vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi.
The Northman: Eggers "è un perfezionista, ma anche un genio"
Skarsgård confessa che "Eggers è assolutamente un perfezionista, ma è anche un genio".
Con The Northman è stata la prima volta che ho lavorato a qualcosa di così meticolosamente stilizzato: dovete quasi immaginarlo come una danza tra la macchina da presa e gli attori, perché la camera è costantemente in movimento, e lo eravamo anche noi. Se la sincronizzazione era leggermente sbagliata, allora dovevamo ripartire. Non sono mai stato così tanto stanco in vita mia come dopo quei sei mesi.
The Northman arriva al cinema il 22 aprile e sin dalla comparsa del trailer è diventato uno dei film più attesi del 2022. Nel cast con Skarsgård ci sono Nicole Kidman, Ethan Hawke, Anya Taylor-Joy, Willem Dafoe, Ralph Ineson e Björk.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV