È Christian De Sica ad annunciare il coraggioso remake che oserà mettere mano ad ...altrimenti ci arrabbiamo!, il cult movie per eccellenza (insieme a Lo chiamavano Trinità...) dell'amatissima coppia Bud Spencer e Terence Hill. L'attore rivela che le riprese del film che rifarà la commedia della "dune buggy rossa con cappottina gialla" del 1974 cominceranno a giorni, ma il regista e gli sceneggiatori sono ignoti e la data di uscita è ancora da ufficializzare. Quel che è noto è il cast di attori.
Altrimenti ci arrabbiamo: Christian De Sica villain nel remake
Presentando il film Comedians di Gabriele Salvatores, in uscita il 10 giugno, Christian De Sica rivela che si è ritagliato il ruolo del cattivo: l'attore romano sarà il Dottore, il folle e spietato braccio destro tedesco del Capo, lo speculatore edilizio che vuole demolire il luna park dove bazzicano Ben e Kid per costruirci dei grattacieli. Nell'originale il personaggio era interpretato da Donald Pleasence.
Ben e Kid, gli amici-rivali Bud Spencer e Terence Hill, saranno rispettivamente Edoardo Pesce e Alessandro Roja. Vincitore del David di Donatello, del Nastro d'argento e del Ciak d'oro con Dogman di Matteo Garrone, Edoardo Pesce si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie a Permette? Alberto Sordi, il biopic Rai di Luca Manfredi che ripercorre le origini del mito romano a cent'anni dalla sua nascita. L'attore è stato inoltre il sanguinario boss Giovanni Brusca nella serie Il cacciatore di Rai 2.
Protagonista di molti film di successo tra cui I più grandi di tutti di Carlo Virzì, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Song 'e Napule dei Manetti Bros, Alessandro Roja sarà nel cast di Diabolik dei Manetti con Luca Marinelli. Roja e Pesce hanno già recitato insieme nella serie Romanzo criminale: il primo era il Dandi, uno dei quattro protagonisti; il secondo era Ruggero Buffoni, uno della batteria di Testaccio del Freddo.
Edoardo Pesce Alessandro Roja: nuovi Bud Spencer e Terence Hill
Non ci sono ulteriori informazioni su questo discusso remake di ...altrimenti ci arrabbiamo!, specie per quanto riguarda la trama. Stando alle prime indiscrezioni, la storia originale sarà adattata ai tempi moderni.
Non è infine da escludere un cameo di Terence Hill. L'attore, 82 anni compiuti lo scorso marzo, è attualmente sul set della tredicesima stagione di Don Matteo, che lascerà al termine delle riprese "per dedicarsi ad altro e trascorrere più tempo con mia mamma", ha spiegato il figlio Jess. Il suo posto – ma nell'abito in un altro prete: un sacerdote alle prime armi – verrà preso da Raoul Bova.
Foto copertina: Capital Films / Filmayer / Rizzoli Film
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV