Si avvicina la festa più spaventosa dell'anno, Halloween. Molte piattaforme di streaming già sfoderano i migliori titoli da tenere in considerazione per una notte all'insegna del brivido. Se volete passare una bella serata sul divano, con la copertina sulle gambe, vi consigliamo 5 film da tenere in considerazione per il 31 ottobre.
Amazon Prime Video: i film da vedere a Hallooween
Iniziamo la nostra lista di film da vedere a Halloween, citando - in primis - La famiglia Addams del 1991. Sebbene molte persone siano cresciute guardando La famiglia Addams in televisione, esistono anche due film della famosa famiglia dark e squisitamente gotica, che possono essere visti su Amazon Prime Video.
Sul primo, c'è la visione gratuita, compresa nell'abbonamento, per il secondo, invece, si può optare per il noleggio o l'acquisto. Ill film del 1991 è incentrato sulla bizzarra e stravagante famiglia Addams.
Gomez Addams è incredibilmente ricco e una coppia complotta per rubargli la sua fortuna. Lo stratagemma consiste nel fingersi come il fratello perduto da tempo di Gomez (Fester Addams, interpretato da un perfetto Christopher Lloyd) al fine d renderlo l'erede legittimo.
Passiamo, poi, a Ereditary - Le origini del male, film del 2018. Uno dei film horror più acclamati dalla critica degli ultimi anni e uno dei migliori film di Amazon Prime da guardare ad Halloween.
La sua storia inizia con la morte di Ellen, una donna molto riservata. Anche se la figlia Annie e la sua famiglia fanno del loro meglio per affrontare il dolore, saranno colpiti da un'altra tragedia. Segreti sinistri iniziano a svelarsi e gli incubi diventano realtà per i Graham.
Citiamo, poi, Grano Rosso Sangue, del 1984. Stephen King e Halloween vanno a braccetto, come sale e pepe. Funge da adattamento di un racconto breve omonimo, ambientato negli inquietanti campi di grano del Nebraska. Una coppia è bloccata in una piccola città dove gli unici abitanti sembrano essere bambini. Mentre cercano di trovare un telefono per chiamare aiuto, vengono attaccati.
Amazon Prime Video, Halloween e Quella casa nel bosco
Vi suggeriamo, inoltre, un classico del cinema horror, firmato da John Carpenter: Halloween del 1978, con protagonista Jamie Lee Curtis. L'anno è il 1963, la notte: Halloween. La polizia è chiamata al 43 di Lampkin Ln. e li scopre che la quindicenne Judith Myers è stata pugnalata a morte dal fratello di 6 anni, Michael.
Dopo 15 anni, Myers ritorna ad agire nella notte prima di Halloween. Nessuno sa, né vuole scoprire, cosa è accaduto la notte del 31 ottobre 1978 oltre allo psichiatra di Myers, il dottor Loomis. Sa che Michael sta tornando a Haddonfield, ma quando la città se ne renderà conto, sarà troppo tardi per molte persone.
Infine, menzioniamo Quella casa nel bosco, film del 2012, con Chris Hemsworth. Cinque adolescenti partono per un fine settimana in una baita isolata nel bosco. Arrivano e scoprono di essere troppo isolati, senza mezzi di comunicazione con il mondo esterno.
Quando la porta della cantina si spalanca, ovviamente scendono a indagare. Trovano uno strano assortimento di reliquie e curiosità, ma quando una delle donne, Dana, legge un libro, risveglia una famiglia di micidiali assassini zombi.
Fonte immagine in evidenza: https://pixabay.com/it/photos/halloween-uomo-pauroso-film-4548440/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV