American Assassin è il film che sarà in onda su Sky Cinema Uno nella serata del 26 novembre 2018. Si tratta della pellicola nelle sale nel 2017 diretta da Michael Cuesta e che vede nel cast Dylan O'Brien e Michael Keaton. Negli anni, da quando la CBS Films ha acquisito i diritti, si sono succeduti possibili registi e sceneggiatori. E ancora prima della scelta definitiva tra i papabili c'è stato anche Chris Hemsworth, attore conosciuto per molti film, e visto di recente in Avengers: Infinity War nei panni di Thor, il Dio del Tuono. American Assassin è l'adattamenteo cinematografico del romanzo omonimo scritto da Vince Flynn: è la storia dell'agente Mitch Rapp, studente che diventa recluta per una missione molto pericolosa in Medio Oriente.
American Assassin: il patriottismo americano trionfa
Un film che porta in scena il personaggio nato dalla penna di Vince Flynn. Non l'eroe americano, ma sicuramente quel personaggio capace di incarnare il meglio dei valori patriottici a stelle e strisce. Basta pensare a come tutto abbia inizio.
Un gruppo di terroristi fa fuoco in una spiaggia popolata da turisti. Mitch, uno studente universitario ad un passo dal matrimonio, perde nell'attentato anche la sua promessa sposa e questo episodio genererà in lui una tale voglia di vendetta che è facile immaginare come l'uomo possa diventare un'arma potentissima nelle mani della CIA. Il desiderio di vendetta e un senso di appartenenza al proprio Paese, ferito. Ed è per questo che inizialmente tenterà di infiltrarsi in una cellula terroristica, prima che i servizi segreti lo coinvolgano in una missione importantissima per la Nazione.
Non è il primo film che parte con queste premesse ed è forse per questo motivo che le recensioni di American Assassin non sono state del tutto positive.
American Assassin, il cast
Non solo Dylan O'Brien e Michael Keaton. Nel film anche Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban, Scott Adkins.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV