American Pie non è solo un film ma ben presto è diventato un simbolo, un'icona di un certo genere. Quando si parla di commedie per ragazzi, il primo esempio che viene alla mente è proprio la pellicola di Paul Weitz, a cui ne se sono poi seguite altre sette (un chiaro indicatore dell'enorme successo avuto dalla saga nel corso degli anni). American Pie è uscito nelle sale cinematografiche nel 1999 e ora, a distanza di 20 anni esatti dal debutto della commedia, il cast si è riunito per festeggiare l'anniversario.
American Pie, il cast si riunisce per i 20 anni del film
“La nostra gang è ritornata insieme di nuovo. Il cast di ‘American Pie’ si è riunito per il 20esimo anniversario del film" ha scritto su Instagram proprio una delle grandi protagoniste del film, Tara Reid, l'attrice che interpreteva Victoria Lathum.
Alla reunion del cast di American Pie, oltre alla già citata Tara Reid, erano presenti anche Jason Bigs (Jim), Seann William Scott (Stifler), Alyson Hannigan (Michelle), Chris Klein (Chris), Natasha Lyonne (Jessica) e Eddie Kaye Thomas (Paul Finch). Ecco la foto postata su Instagram dall'attrice interprete di Victoria Lathum.
American Pie: i film
Come detto in precedenza, i film che compongono l'intera saga di American Pie sono in totale otto: quattro sono arrivati direttamente nelle sale cinematografiche, altri quattro sono spinoff per le versioni home video. Dopo il successo della pellicola del 1999, nel 2001 è arrivato American Pie 2, diretto da Jesse Dylan. Nel 2003 è uscito il terzo capitolo della serie, American Pie - Il matrimonio, nel 2012 il quarto: American Pie - Ancora insieme.
Gli altri quattro film dell saga sono gli spinoff della versione home-video: American Pie Presenta: Band Camp, American Pie presenta: Nudi alla meta, American Pie Presenta: Beta House e American Pie presenta: Il manuale del sesso.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/AmericanPie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV