Spider-Man: No Way Home, Gli occhi di Tammy Faye e Tick, Tick... Boom!. Senza dimenticare Under the Banner of Heaven, il true crime drama ancora inedito in Italia nel quale ha interpretato il detective cristiano Jeb Pyre. Sono i film e la serie che hanno tenuto occupato Andrew Garfield nel corso del 2021. Impegni davvero stressanti che hanno convinto l'attore a prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla recitazione.
Andrew Garfield, film in pausa: "Devo fermarmi"
In un'intervista concessa al magazine People, Garfield rivela che smetterà per un po' con gli impegni sui set e perché ha scelto di tenersi piuttosto lontano dai riflettori nei prossimi mesi.
Sono molto felice in realtà, in questo momento sono entusiasta di starmene calmo e tranquillo, di prendermi del tempo per me. Sento che è molto importante adesso, specialmente dopo tutti i miei ultimi impegni, l'esposizione continua, quest'energia che ho dato a cose a cui tengo davvero. Ma ora devo ricaricarmi in modo da poter continuare autenticamente ad andare avanti senza che mi sembri di dover dimostrare niente a nessuno.
L'attore confessa di ammirare parecchio chi resiste alla tentazione di non fermarsi mai e sa perfettamente che è un privilegio poter smettere di lavorare e prendersi del tempo tutto per se stesso. Garfield cita come "un incredibile esempio" quello di Simone Biles. A colpirlo sono state le parole della ginnasta quando ha scelto di rinunciare alle Olimpiadi mettendo a nudo le pressioni e la fragilità fisica ed emotiva che stava vivendo. Un altro caso che l'ha impressionato è stato quello di Kendrick Lamar che si è preso una lunga pausa dalla musica.
Ammiro molto tutti quelli che resistono alla tentazione di non fermarsi mai, quelli che riescono a seguire il proprio ritmo. Punto a quello. Ma non lo so. Onestamente se pretendessi di saperlo sarebbe un danno per me e anche per il pubblico. Voglio assicurarmi di fare cose che sento genuine e autentiche per me stesso, e che mi auguro creino un legame profondo col pubblico.
Brideshead Revisited, Guadagnino rinuncia a Andrew Garfield?
Prossimo ai 39 anni che compirà il 20 agosto, Garfield era stato confermato nel cast di Brideshead Revisited, la nuova serie che Luca Guadagnino sta preparando per HBO e BBC dal romanzo Ritorno a Brideshead di Evelyn Waugh. A questo punto non è detto che l'attore ne sarà il protagonista (gli altri interpreti sono Rooney Mara, Joe Alwyn, Cate Blanchett e Ralph Fiennes) visto che l'avvio delle riprese è stato annunciato per l'estate.
A People l'ex Spider-Man annuncia che non farà molto altro nel resto del 2022.
Spero di andare in vacanza. Ora come ora persino prendere un aereo mi sembra troppo. Voglio sdraiarmi, starmene solo a pensare o anche a non pensare a nulla, guardare il lavoro degli altri... ascoltare musica, uscire con gli amici, mangiare hamburger. Voglio dire, essere una persona e basta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV