Si intitola Aspettando il Re ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 giugno 2017, diretto da Tom Tykwer e che verrà trasmesso domenica 27 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Aspettando il Re: il cast
Nel cast del film Aspettando il Re, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Alexander Black, Dhaffer L'Abidine, Michael Baral.
Aspettando il Re: la trama
Un uomo d’affari, in là con gli anni, è sull’orlo della bancarotta. Alan Clay, questo il so nome, viene trasferito all’altro capo del mondo dalla società informatica per cui lavora, per concludere un affare con il Re dell’Arabia Saudita.
Il progetto di cui è portatore mira alla realizzazione di un sistema di teleconferenze olografiche-tridimensionali da inserire in una città che dovrà essere costruita nel deserto.
Tale città, in realtà, è sepolta nella sabbia ed è ancora in via di costruzione: nessuno si impegna a portarla a termine e i lavori sono fermi da mesi. Clay, dunque, che non riesce ad adattarsi al posto, cerca comunque di imparare qualcosa della città in cui si trova dall’autista Yousef e dalla dottoressa Zahra.
Aspettando il Re: curiosità sul film
Aspettando il Re è stato girato in Marocco in gran parte, mentre alcune scene sono state riprese in Arabia Saudita. Il film funge da adattamento del romanzo Ologramma per il re, scritto da Dave Eggers, pubblicato nel 2012.
Tykwer si è occupato non solo della regia, ma anche della stesura della sceneggiatura del film. La produzione della pellicola è iniziata nel 2014 in Marocco. È stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival e, in Italia, è arrivato il 15 giugno 2017.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/raimovie/status/1165209909887152128?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV