Kenneth Branagh riprende il ruolo di Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo. Dopo il notevole successo di Assassinio sull'Orient Express, l'attore torna sul set di un ulteriore adattamento di Agatha Christie. Questa volta, oltre a dirigere il film, si calerà nuovamente nei panni del personaggio principale.
Assassinio sul Nilo 2020: ecco il cast del film
La prima incursione di Kenneth Branagh nel ricco mondo dei misteri e degli omicidi partoriti dalla mente di Agatha Christie, avviene nel 2017 con il successo Assassinio sull'Orient Express, film che vantava un cast stellato di grandi nomi, tra cui Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Johnny Depp, Willem Dafoe, Lucy Boynton e Daisy Ridley, quindi non sorprende che il suo imminente sequel sia altrettanto costellato di grandi nomi del cinema.
Mentre la produzione inizia su "Death on the Nile", basato sull'omonimo romanzo di Christie, l'intero cast è stato annunciato, ed è un vero scemo.
Ecco il cast del film in questa immagine:
Branagh ritorna sia come regista che come star, indossando di nuovo i famosi baffi che caratterizzano il detective belga, Hercule Poirot. Sarà affiancato da un variegato assortimento di potenziali assassini, tra cui Tom Bateman (che riprende il ruolo di Bouc di "Murder on the Orient Express"), Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer , Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.
Assassinio sul Nilo, dal libro al cinema
La sceneggiatura del film, adattata dal romanzo della Christie del 1937, è di nuovo scritta da Michael Green. Secondo la sinossi ufficiale del film, il film seguirà
l'avventura egiziana di Hercule Poirot a bordo di un affascinante piroscafo fluviale in una terrificante ricerca di un assassino quando una luna di miele idilliaca viene distrutta da morti violente.
Questa sinistra storia di amore ossessivo e le sue conseguenze omicide si svolge in un paesaggio epico, fatto di pericolo e presagio, con abbastanza sconvolgenti colpi di scena da lasciare il pubblico turbato, fino al finale, scioccante.
"I crimini della passione sono pericolosamente sexy", ha dichiarato Branagh in una nota ufficiale, dove aggiunge:
Agatha Christie ha scritto una storia avvincente di caos emotivo e criminalità violenta e Michael Green ha scritto ancora una volta una sceneggiatura da abbinarvi.
Con un caro gruppo di collaboratori artistici di lunga data e un brillante cast internazionale, è davvero un piacere unirsi a Disney, Fox e Agatha Christie, Ltd. nel portare questo audace thriller sul grande schermo.
Ci sono nuovi colpi di scena significativi, un paesaggio desertico maestoso e un'opportunità per celebrare l'intrattenimento sul grande schermo nella gloriosa celluloide di 65 millimetri.
Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg, Kenneth Branagh e Judy Hofflund intervengono nel progetto come produttori. Matthew Jenkins e James Prichard, invece, saranno produttori esecutivi. Il film sarà girato ai Longcross Studios fuori Londra e in diverse location in Egitto.
La Twentieth Century Fox ha in programma di far arrivare Assassinio sul Nilo al cinema il 9 ottobre 2020.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/tuttoteKit/status/1179398329236672515?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV