La mente di Avatar, James Cameron, ritiene che la pandemia di Coronavirus non influenzerà l'uscita del sequel, prevista per il prossimo anno. Il film fantasy del 2009 ha battuto ogni record al botteghino mondiale, dopo Titanic, diventando il film con il maggior incasso di tutti i tempi, scettro detenuto fino al rilascio di Avengers: Endgame. Avatar 2 sarebbe dovuto uscire, inizialmente, a dicembre del 2020, ma poi la pandemia globale ha cambiato i piani e il cineasta afferma che potremmo tornare sul pianeta strabiliante di Pandora l'anno prossimo, nonostante il COVID-19.
Avatar 2: al cinema nel 2021 nonostante il Coronavirus?
Chiacchierando con Empire dalla sua casa di Malibu, James Cameron - ha discusso di come il Coronavirus stia "mettendo a dura prova la nostra vita" mentre il team di Avatar 2 sta cercando disperatamente di dare il via alla produzione.
"Adesso è tutto in attesa", ha spiegato. "Stavamo per iniziare in Nuova Zelanda, ma poi ci siamop fermati. Stiamo cercando di tornare a lavorare il più presto possibile". E aggiunge:
Il lato positivo è che la Nuova Zelanda sembra aver risposto in maniera davvero molto efficiente al controllo del virus. L’obiettivo non è la riduzione ma l’eradicazione, cosa che si crede possibile attraverso il tracciamento dei contatti e i test. Queste sono buone notizie.
C’è una buona possibilità che le nostre riprese possano essere ritardate soltanto di un paio di mesi. Laddove possibile, tutti quelli della Weta Digital e di Lightstorm stanno lavorano da casa.
Il mio lavoro, invece, è sul set, con le macchine da presa virtuali e tutto il resto. Al momento mi sto dedicando un po’ al montaggio, ma ad essere sinceri, per uno come me, non è proprio il massimo.
Facendo eco a ciò che il produttore Jon Landau ha detto all'inizio di quest'anno, il leggendario regista ha anche confermato che artisti del calibro di Weta Digital e Lightstorm Entertainment che continuano a lavorare sugli aspetti VFX del film, nonostante la pandemia.
Avatar 2: è stato rivelato il budget del film
Anche se la pandemia imperversa ancora in tutto il mondo e molte delle produzioni cinematografiche sono in stand-by, in rete sono emerse le prime notizie sul budget utilizzato per la creazione di Avatar 2 che è davveros stratosferic.
Il tanto atteso sequel della pellicola fantasy del 2009 - diretta James Cameron - si è avvalso, infatti, di una bella somma per dare alla storia che si è svolta sul pianeta Pandora uns eguito.
Con altri quattro sequel di Avatar ufficialmente in fase di sviluppo, Deadline riferisce che il franchising ha un budget combinato di oltre 1 miliardo di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CriticalHitNet/status/1002120429895671808
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV