Chi pensava che Il corriere - The Mule potesse essere l'ultimo film di Clint Eastwood si sbagliava di grosso: l'attore e regista, nonostante le 89 candeline che spegnerà a fine maggio non ha fatto intenzione di andare in pensione e presto tornerà a mettersi al lavoro sul suo nuovo progetto: Ballard of Richard Jewell. La pellicola verrà prodotto dalla Disney e la sceneggiatura del film è stata affidata alle mani di Billy Ray. Per quanto riguarda il cast non ci sono ancora notizia ma già in passato Clint Eastwood si era interessato a questo progetto e, all'epoca, aveva pensato di affidare il ruolo da protagonista a uno tra Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.
Ballad of Richard Jewell: il film di Clint Eastwood
Ballad of Richard Jewell sarà ambientata durante le Olimpiadi disputate ad Atlanta nel 1996 e racconterà la storia di Richard Jewell, un uomo che in poco tempo passò dall'essere un eroe nazionale all'essere considerato un attentatore.
Richard Jewell era l'addetto alla sicurezza durante i giochi olimpici che scoprì la bomba posizionato al Centennial Olympic Park e riuscì a salvare la vita a molte persone facendo evacuare il parco. Pochi giorni dopo l'uomo fu però accusato di essere un complice dell'attentatore da un giornale.
Clint Eastwood: film
Nella sua carriera Clint Eastwood ha vinto l'Oscar al Miglior Film e al Miglior Regista nel 1993 per Gli Spietati e nel 2005 per Million Dollar Baby. La sua carriera da regista è iniziata nel 1971 con il cortometraggio The Beguiled: The Storyteller, ha poi lavorato in Il texano dagli occhi di ghiaccio, Il cavaliere pallido.
Più di recente ha raccolto enormi successi come regista di Mystic River, Gran Torino, Invictus - L'invincibile, J. Edgar, American Sniper, Sully e infine Il corriere - The Mule. Ora non resta che attendere l'uscita di Ballad of Richard Jewell.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV