Si intitola Batman v Superman: Dawn of Justice ed è un cinecomic, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 marzo 2016, diretto da Zack Snyder e che verrà trasmesso martedì 2 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Batman v Superman: Dawn of Justice: il cast
Nel cast del film Batman v Superman, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon, Jason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey.
Batman v Superman: Dawn of Justice: la trama
Sulla scia della distruzione di Metropolis, le persone cercano di capire se Superman debba essere elogiato come un eroe o se debba consegnarsi alle autorità. Batman - dal canto suo - vede Superman come un pericolo per tutti e si prepara ad affrontare l'Uomo d'Acciaio in prima persona. Intanto, vediamo che Lex Luthor complotta per distruggere completamente l'umanità mentre la misteriosa Diana Prince/Wonder Woman persegue i suoi piani. Uno trionferà sull'altro? O il mondo dovrà affrontare un destino certo per tale conflittualità?
Batman v Superman: Dawn of Justice: qualche curiosità sul film
Ben Affleck si sottopose a un duro allenamento e mise su 20 chilogrammi, al fine di interpretare il Crociato di Gotham. Al fine di non farsi influenzare dai pareri eventualmente negativi del web, non si collegò più a internet, da quando fu scritturato. Lo dichiarò lo stesso attore in una intervista a Jimmy Fellon. A curare la colonna sonora del film fu Hans Zimmer: il compositore tenne a sottolineare che questo sarebbe stato l'ultimo cinecomic della sua carriera per il quale avrebbe prestato il proprio servizio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV