Ci sono attori che, più che con il loro nome, vengono ricordati con quello del personaggio che li ha resi famosi. E' il caso questo di Billy Dee Williams. In molti, solamente leggendo questo nome, faticheranno ad abbinargli un volto e un ruolo, ma se si parla del suo personaggio più celebre, Lando Calrissian, allora tutto cambia: il volto di Billy Dee Williams appare, quasi per magia, davanti agli occhi di tutti coloro che hanno visto almeno una volta i film della trilogia originale di Star Wars, in particolare i capitoli V e VI: L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.
Billy Dee Williams: Lando Calrissian e gli altri ruoli
Il personaggio di Lando Calrissian non è presente solamente nei due film precedentemente citati dalla saga di Star Wars, ma Billy Dee Williams è tornato a interpretarlo anche anche per il IX capitolo della serie, Star Wars: L'ascesa di Skywalker. D'altronde nella nuova trilogia, nella quale sono tornati tutti gli storici protagonisti, non poteva mancare un personaggio storico della saga come Lando Calrissian.
Se è vero, come scritto in precedenza, che Billy Dee Williams è celebre in particolare per il suo ruolo in Star Wars, è altrettanto vero che l'attore ha recitato anche in altri flm di grande successo, come ad esempio il Batman di Tim Burton (nel film Billy Dee Williams è Due Facce). Quello composto da Billy Dee Williams e Harvey Dent non è però un binomio che ha avuto molto fortuna.
Billy Dee Williams: Lost e le altre serie TV
Se sul grande schermo si può ricordare Billy Dee Williams per Batman e Star Wars, Passando alle serie TV l'attore americano lo ricordiamo per aver recitato in alcuni episodi di I Jefferson, Dynasty, Scrubs - Medici ai primi ferri, Lost, NCIS Unità anticrimine, Modern Family e Glee. Fino a questo momento, però, non ha mai avuto ruoli ricorrenti da protagonista in nessuna serie TV.
E' così che sarà Billy Dee Williams, con ogni probabiltà, verrà ricordato sempre per essere l'indimenticabile Lando Calrissian della saga di Star Wars.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StarWars.it/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV