Sebbene Black Adam sia una storia di origini, introduce anche altri personaggi importanti che faranno scalpore all'interno del DCEU. Il pubblico incontrerà la moglie di Adam, Adrianna, e anche la Justice Society of America, che precede l'altra banda, la Justice League. Hawkman, Atom Smasher, Cyclone e Doctor Fate sono fondamentali in questa storia, secondo Jaume Collet-Serra il quale ha rivelato a Total Film che il cinecomic sovvertirà il metodo classico con il quale vengono realizzati i cinecomic.
Black Adam: un nuovo modo di fare cinecomic
Secondo Jaume Collet-Serra, regista di Black Adam, il film rivoluzionerà il modo in cui si realizzano pellicole sui supereroi. Ecco quanto ha dichiarato a Total Film.
"Black Adam è un distruttore nel mondo della DC Comics e lo sarà anche nella maniera relativa al come siamo soliti fare". E aggiunge: "Adoro affrontare delle sfide e desideravo anche creare una nuova tecnologia che abbiamo sviluppato per la maniera in cui Adam si muove, la maniera in cui vola, il suo costume…Che si è poi riversata su tutti gli altri personaggi e il film stesso. Ma l’unico obiettivo è sempre stato quello di creare un film nuovo e unico nella narrazione in ogni suo aspetto.
Le parole del regista sulla Justice Society of America
Il regista Collet-Serra ha parlato anche della Justice Society of America: "Unirsi per cercare di sconfiggere qualcuno di letteralmente imbattibile come Black Adam è già un elemento che va a creare un sacco di situazioni interessanti senza finire per avere la pressione di dover sopportare il peso di tutto il progetto".
Anche se il personaggio è stato presentato come cattivo nei fumetti, alla fine si è evoluto in qualità di antieroe, associato alla Justice Society, alla Justice League e ad altre formazioni. Molti eroi nell'Universo DC non sono d'accordo con i suoi metodi, ma è passato un po' di tempo da quando Adam è stato definito come una forza malevola. Ed è questa versione antieroe del personaggio che Johnson esplorerà.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV