Sangue, alcol, mostri e tanta violenza: sono questi gli ingredienti che hanno fatto la fortuna del videogame campione di vendite Borderlands e del cinema di Eli Roth. Da oggi il regista del Massachusetts è entrato ufficialmente a far parte della famiglia di Gearbox Software: Randy Pitchford ha annunciato che sarà l'autore di horror come Cabin Fever e Hostel a dirigere l'adattamento cinematografico del videogioco. Il film è una produzione Lionsgate, Picture Start e Arad Productions: le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.
Borderlands: film in arrivo
Borderlands, giunto con Il giorno del crepacuore al terzo volume, è ambientato in un lontano futuro in cui delle navi colonizzatrici sono atterrate sul pianeta Pandora. I coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie di questo mondo.
Quando le compagnie abbandonano Pandora perché il pianeta ha ben poco da offrire, gli abitanti degli insediamenti rimasti scoprono la Cripta, un bunker alieno che contiene una preziosa tecnologia. Nessuno però sa come accedervi. Sono Mordecai, Roland, Lilith e Brick, i quattro "Vault Hunters", ad usare le loro abilità speciali per cercare di impedire al boss di una potente corporation di raggiungere per primo il caveau.
Eli Roth: regista promette sangue e risate
Roth ha pubblicato un tweet per annunciare la sua partecipazione a quest'avventura.
Sono davvero felice di essere parte della famiglia di Borderlands! Grazie a Gearbox Software e Randy Pitchford per essere stati straordinariamente accoglienti. Ci vediamo su Pandora!
In una dichiarazione ufficiale successiva, il regista ha ringraziato il team di lavoro che gli ha offerto questa possibilità.
Ho una lunga storia di successo con Lionsgate: siamo cresciuti insieme e tutto quello che è successo nella mia carriera ha portato ad un progetto di questa portata e ambizione. Non vedo l'ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo selvaggio, divertente e infinitamente creativo del gioco.
I dettagli sul cast ancora scarseggiano: l'unica informazione trapelata è che la sceneggiatura è passata addirittura dalle mani di Craig Mazin, il creatore della serie Chernobyl.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/DuvalMagic
Fonte foto: https://www.facebook.com/borderlandsgame/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV