Si intitola Cape Fear. Il promontorio della paura ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 febbraio 1992, diretto da Martin Scorsese e che verrà trasmesso domenica 24 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Cape Fear. Il promontorio della paura: il cast
Nel cast del film Cape Fear. Il promontorio della paura, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker, Illeana Douglas, Fred Dalton Thompson, Zully Montero, Margot Moreland, Paul Nagle Jr., Mary Ellen O'Brien, Edgar Allan Poe IV, Roger Pretto, Billy Lucas, Garr Stevens, Domenica Scorsese, Richard Wasserman, Jody Wilson, Robert L. Gerlach, Paul Froehler, Craig Henne, Bruce E. Holdstein, Will Knickerbocker, Joel Kolker, Tamara Jones, W. Paul Bodie, Parris Buckner, Antoni Corone, Kate Colburn, Rod Ball, Forest Burton.
Cape Fear. Il promontorio della paura: la trama
Max Cady è uno psicopatico appena uscito di prigione per stupro. È in cerca di vendetta dal suo avvocato Sam Bowden che crede abbia deliberatamente nascosto importanti informazioni sul suo caso durante il processo e che avrebbero potuto far uscire di galera. Si mette in viaggio per terrorizzare Bowden, sua moglie e la loro figlia di 15 anni.
Cape Fear. Il promontorio della paura: qualche curiosità sul film
Il film candidato nelle categorie miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista gli Oscar del 1992. La pellicola, diretta da Martin Scorsese, funge da remake del film Il promontorio della paura, diretto da J. Lee Thompson nel 1962.
Al fine di sembrare inquietante e adatto a ruolo che avrebbe dovuto recitare all'interno del film, De Niro si sottopose a un intervento per limare i denti. Dopo le riprese del film, l'attore andò dallo stesso dentista per farsi rifare i denti come li aveva prima delle riprese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV