Fan della Marvel interessati a collezionare cimeli cinematografici, sappiate che c'è una buona notizia per voi. Sarà realizzata, infatti, un'asta esclusiva in cui sarà venduto lo scudo di Capitan America, diventato un simbolo nel corso del tempo, visto che il supereroe ha utilizzato i suoi diversi modelli in diversi capitoli del MCU. Pertanto, grazie a questa vendita, uno di voi potrebbe mettere le mani su questo ambito oggetto, anche se il prezzo - va detto - è alquanto proibitivo.
Captain America, all'asta lo scudo di Endgame
Come riportato, l'asta è stata annunciata da Hake's Auctions, che ha anche dichiarato di vendere uno scudo usato da Capitan America - interpretato da Chris Evans - nel film Marvel del 2019, Avengers: Endgame. "Questo è un must assoluto per ogni fan di Capitan America e una rara opportunità di ottenere un oggetto chiave dell'eroe del Marvel Cinematic Universe", ha detto il presidente di Hake, Alex Winter, che aggiunge: "È uno dei più importanti oggetti di scena del film Marvel mai andati all'asta, sia in termini di statura iconica che di provenienza ferrea".
Attualmente, lo scudo di Capitan America ha ricevuto sei offerte e vale 45.000 mila dollari. Una descrizione ufficiale dell'oggetto fornita dalla società recita: "Hake's Auctions è orgogliosa di offrire lo scudo dell'eroe usato da Chris Evans da Avengers: Endgame nell'asta n. 233".
E viene spiegato anche chi ha realizzato l'oggetto: "Costruito dal maestro di scena senior dei Marvel Studios Russell Bobbitt, lo scudo ha un diametro di 24 pollici, una profondità di circa 3 pollici ed è realizzato in schiuma ad alta densità, con un esterno in alluminio filato e un braccio in pelle lavorato a mano e cinghie per le mani all'interno".
Diversi scudi per Cap
La descrizione dello scudo continua in questo modo: "Sono stati prodotti da trenta a quaranta scudi per Endgame, ma questo esemplare è stato utilizzato per riprese ravvicinate nella mano di Evans in quanto mostra il maggior numero di dettagli e la superficie in alluminio svela un'affascinante lucentezza metallica. Questo scudo è stato maneggiato con cura sul set in modo che potesse essere utilizzato in più scene, rendendo questa condizione quasi incontaminata un'impresa ancora più rara".
L'asta terminerà il 3 novembre. Insieme allo scudo di Capitan America di Avengers: Endgame, saranno messe in vendita altri oggetti legati all'universo Marvel: fumetti come Fantastic Four #1, Amazing Fantasy #15, X-Men #1, Tales of Suspense #39 (la prima apparizione di Iron Man), Journey Into Mystery #83 (la prima apparizione di Thor) e Daredevil #1.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV