I fan del Marvel Cinematic Universe sanno che Captain Marvel 2 è in lavorazione da mesi ormai. Nelle ultime ore, però, è stata rivelata la data di uscita ufficiale: 8 luglio 2022. Un annuncio che coinvolge l'intera lista del MCU, colpita dalla pandemia di Coronavirus, emergenza sanitaria che ha sconvolto tutti i piani della Disney.
Captain Marvel 2: il film esce a luglio 2022
La Marvel ha impiegato molto tempo per introdurre finalmente un personaggio femminile come protagonista di un film stand-alone. E ora, il suo sequel slitta direttamnete al mese di luglio 2020, a causa della pandemia globale di Coronavirus.
Con Captain Marvel, i fan hanno conosciuto Carol Danvers, pilota dell'aeronautica statunitense che ha perso la memoria a seguito di un incidente. Diventa un membro della Kree Starforce, con il nome di Vers. Quando torna sulla Terra, scopre chi è veramente e quali sono i suoi poteri.
Sebbene fosse il 21° film nell'MCU, il film si svolge nel 1995, prima degli eventi di uno degli altri (a parte Captain America: Il primo Vendicatore). Ciò ha permesso che esistesse senza disturbare la sequenza temporale stabilita. Il pubblico apprende che è stata Carol a dare a Nick Fury, allora giovane agente dello S.H.I.E.L.D, l'idea dell'iniziativa Avenger.
Captain Marvel 2: che ruolo ha avuto Carol Danvers?
Il pubblico, però, si è subito chiesto: dove è stata Captain Marvel durante lo svolgimento degli eventi dell'MCU? Incontra gli Avengers per la prima volta nella sequenza post-credit del suo film. La sua preoccupazione è per il suo vecchio amico, Fury.
Anche se non ha molto spazo sullo schermo, Carol ha un ruolo importante in Avengers: Endgame. Salva Tony Stark e Nebula e rimane in contatto con la squadra durante il periodo successivo di 5 anni. E si tiene occupata - come dice a Rhodey durante il film, "Ci sono molti altri pianeti nell'universo". Ma è lì per la sconfitta di Thanos.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV