Il gatto di Carol Denvers avrà un nuovo nome in Captain Marvel. Quando Funko ha svelato la prossima linea di figure in vinile di Captain Marvel, il micetto arancione è stato proposto in diverse verisoni, alle quali è stato attribuito un nome diverso rispetto a quello dei fumetti: Goose. Nei fumetti, Carol - una grande fan di Star Wars - ha chiamato il suo gatto Chewie riprendendo il nome dal personaggio Wookiee.
Captain Marvel, nel film il gatto si chiamerà Goose
Carol Denvers ha incontrato Chewie in circostanze piuttosto estenuanti nel 2006 in Ms Marvel#1 di Brian Reed e Roberto De La Torre.
Durante una battaglia con il mago dei viaggi nel tempo, Warren Traveller le lancia un gatto randagio in faccia, per poi fuggire. L'animaletto la segue fino a casa - o, meglio, è riapparso quando Traveller la aggredisce nel suo appartamento. Dopo la breve lotta, decide di tenere il gatto e chiamarlo Chewie. Da allora, il felino diventa il suo amico fidato.
Ecco il funko pop dedicato al personaggio:
Per quanto riguarda il film, Chewie è stato ribattezzato Goose, probabilmente in riferimento al personaggio del tenente Nick "Goose" Bradshaw di Top Gun.
Nel classico film del 1986, Bradshaw è stato associato al tenente Pete "Maverick" Mitchell e morto durante gli eventi del film. In particolare, Bradshaw era sposato con una donna di nome Carol, che non è sicuramente una coincidenza per Captain Marvel.
Nel 2014, la scrittrice Kelly Sue DeConnick ha conferito a Chewie un ruolo molto più interessante nella vita di Capitan Marvel. Mentre Carol incontra i Guardiani della Galassia, Rocket Raccoon tenta di uccidere il felino dall'aspetto innocente.
Non è chiaro perché la Marvel abbia cambiato il nome del gatto di Carol. Dopotutto, la Disney è anche la patria di Star Wars, il che significa che non ci sarebbero stati problemi di diritti in merito al nome "Chewie".
Chi è Chewie, il gatto di Carol Denvers?
È solo dopo che Carol rivela a Rocket che Chewie è, in effetti, un Flerken, una specie aliena che, pur avendo una somiglianza con i gatti della Terra, è molto più pericolosa. Un Flerken può immagazzinare e covare più di 100 uova, possiede, inoltre, enormi tentacoli viola che possono germogliare dalle loro bocche e, come riferito, contenere intere dimensioni tascabili dentro di sé.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck da una sceneggiatura scritta con Liz Flahive, Carly Mensch, Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, in Captain Marvel vedremo la presenza dei seguenti attori: Brie Larson nei panni di Carol Danvers, Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Jude Law as Mar-Vell, Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan the Accuser, Djimon Hounsou nei panni di Korath the Pursuer, Gemma Chan nei panni di Minn-Erva e Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Algenis Perez Soto, McKenna Grace e Annette Bening in as- ruoli ancora non rivelati. Il film arriverà nei cinema l'8 marzo 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CaptainMarvelOfficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV