Si intitola Cattivissimo Me ed è un film d'animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 febbraio 2010, diretto da Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos e che verrà trasmesso sabato 30 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Cattivissimo me: il cast vocale
Nel cast vocale del film di animazione, Cattivissimo me, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Max Giusti, Jason Segel, Steve Carell, Miranda Cosgrove, Will Arnett, Mindy Kaling, Kristen Wiig, Russell Brand, Ken Jeong, Julie Andrews, Danny McBride, Jemaine Clement, Jack McBrayer, Elsie Fisher, Dana Gaier.
Cattivissimo me: la trama
Con un talento per il crimine e ideatore di tutti i tipi di schemi nefasti, l'indiscusso nemico pubblico numero uno dell'umanità e il più spregevole supercriminale della storia, Gru, si trova in una vera situazione difficile quando Vector, il suo astuto acerrimo rivale riesce a metterlo in ombra.
Solo un piano oltraggiosamente ambizioso che prevede il rapimento della luna, tre adorabili sorelle orfane venditrici di biscotti e, cosa più importante, la devastante pistola Shrink-Ray, possono aiutare Gru a guadagnare un posto nel pantheon dei mega-criminali.
Cattivissimo me: qualche curiosità sul film
Da questo primo film, è nato un vero e proprio franchise composto, in totale, da tre pellicole: il primo capitolo, il secondo capitolo, intitolato Cattivissimo Me e il terzo Cattivissimo Me 3. In programma, c'è anche la realizzazione di un quarto episodio.
All’interno del film, possiamo sentire parlare i simpatici personaggi gialli in minionese, lingua che i registi Chris Renaud e Pierre Coffin hanno inventato apposta per il film d’animazione.
L’accento di questo idioma oscilla tra l’inglese e il francese, vista la provenienza dei rispettivi cineasti, i quali hanno doppiato i Minions. Il film ha incassato, al box office mondiale, ben 543 milioni di dollari, partendo da un budget di 69 milioni di euro. Il primo titolo, pensato per la pellicola di animazione, era Evil Me.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FabricsComAu/status/1273527373045084160?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV