Cena con delitto - Knives Out, l'ironico e raffinato giallo di Rian Johnson campione d'incassi al box office, avrà un sequel. L'hanno confermato Jon Feltheimer e Joe Drake, l'amministratore delegato e il presidente di Lionsgate. Nel corso di una conference call con gli analisti di Wall Street, i due executive hanno annunciato che la società sta progettando questo sequel e John Wick 4, che ha già una data d'uscita fissata al 21 maggio 2021.
Cena con delitto: film avrà il suo sequel
Feltheimer, rivela Variety, ha fatto notare che Cena con delitto - Knives Out sta per superare i 300 milioni di dollari al botteghino internazionale. È un risultato straordinario per il "whodunit" di Johnson, costato 40 milioni.
Il Ceo di Lionsgate ha poi aggiunto che Knives Out è "una prova ulteriore che un franchise può emergere da uno qualsiasi dei nostri contenuti verticali". Gli utili generati dal film sono pari a 49 milioni di dollari.
Il film – con un cast importante: Daniel Craig, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Colette, Michael Shannon, Katherine Langford, Chris Evans, Don Johnson e Christopher Plummer – ha già ottenuto tre nomination ai Golden Globe e una agli Oscar per Johnson, candidato per la migliore sceneggiatura originale.
Knives Out, film diventa un franchise?
Nel corso del party d'apertura dei Golden Globes, il regista ha rivelato che il sequel sarà incentrato in particolare sul detective Benoit Blanc di Craig, nell'originale chiamato a risolvere il caso della morte del famoso romanziere Harlan Thrombey.
L'attore britannico, che si sta scrollando di dosso i panni di 007 (No Time to Die sarà il suo ultimo James Bond), non vede l'ora di tornare al lavoro con Johnson.
"Daniel – ha dichiarato Ram Bergman, il produttore di Cena con delitto – si è divertito tantissimo, e non vede l'ora di rifarlo". Un franchise redditizio che Lionsgate non poteva farsi scappare.
Fonte foto: https://www.facebook.com/KnivesOutOfficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV