Cottonmouth è morto in modo che Blade potesse vivere. Al Comic-Con, in seguito al lancio dei progetti della Fase 4 dei Marvel Studios, Kevin Feige ha rivelato che Mahershala Ali, che in precedenza aveva interpretato Cottonmouth nella serie Marke/Netflix, Luke Cage, interpreterà Blade in un reboot ambientato nell'universo cinematografico Marvel. Il personaggio fu interpretato da Wesley Snipes in una trilogia di film tra il 1998 e il 2004: Blade è un antieroe Marvel di culto le cui origini risalgono al 1973.
Chi è Blade della Marvel?
Il ritorno di Blade nell'Universo Marvel porterà finalmente un po' di luce a chi abita nelle tenebre. Ricordato per il suo umorismo asciutto, i suoi eleganti abiti in pelle, gli occhiali da sole e l'arsenale selvaggio di pistole, spade e sì, pali di legno, ecco cos'altro devi sapere su Blade prima del suo ritorno sul grande schermo.
La prima apparizione di Blade avviene in 'The Tomb of Dracula' # 10. "Mi chiamano...Blade!". Blade, nato Eric Brooks, è un vampiro che caccia altri vampiri. Potremmo concludere questo intero articolo qui, perché la sua sete di sangue parla da sola. Ma c'è molto di più in Eric "Blade" Brooks.
Nato da una prostituta nel 1929 a Londra, Eric ereditò il suo vampirismo quando sua madre, Tara, fu banchettata e uccisa durante il travaglio da Deacon Frost, un vampiro sotto mentite spoglie.
Gli enzimi vampirici di Deacon furono trasmessi a Eric, che ereditò tratti potenti ma nessuna delle debolezze di cui soffrono i vampiri, inclusa l'avversione alla luce del giorno. Questa rara razza di mezzi vampiri viene definita "Daywalker", per la loro capacità di "camminare" letteralmente alla luce del giorno.
Un giorno, Eric vide un vecchio assalito dai vampiri e lo salvò. L'uomo si rivelò essere Jamal Afari, un musicista che accettò Eric e lo addestrò a diventare un vero cacciatore di vampiri. Ha guadagnato il soprannome di "Blade" da altri cacciatori che hanno visto l'immenso talento e promessa nel giovane ragazzo.
Incrociando i percorsi con Dracula, che uccise Afari, Blade era determinato a cacciare e uccidere il famoso vampiro. Così iniziò la ricerca di Blade che continua ancora oggi.
Un altro grande nemico di Blade è Morbius, un vampiro dell'universo Marvel: il personaggio sarà presto interpretato da Jared Leto, in un film stand-alone che uscirà nel 2020.
Blade film: chi ha incontrato il personaggio?
Nel mainstream Marvel Universe, Blade ha avuto molti incontri con X-Men, Doctor Strange e Spider-Man. In effetti, per un breve periodo, ha adottato il soprannome di "Ronin" di Occhio di Falco e ha lavorato a fianco dei Mighty Avengers. Più di recente, Blade si è unito ai Vendicatori, su invito di Black Panther.
Blade è stato immaginato dai leggendari creatori Gene Colan e Marv Wolfman nel 1973. In un'intervista del 2001 all'artista di fumetti, Golan si è preso il merito di aver avuto la grafica di Blade, dandogli cose come la sua giacca di pelle, sebbene il "bandoliere di lame" è stata ".
"Marv mi ha detto che Blade era un uomo di colore e abbiamo parlato di come dovrebbe vestirsi e di come dovrebbe apparire", ha detto Colan. Il bandoliere di lame: questa era l'idea di Marv. Ma l'ho vestito. Gli ho messo la giacca di pelle e così via. Ha detto che Blade era basato su un mix di attori e atleti di colore.
Colan ha anche compreso il potere della rappresentazione nei fumetti, anche negli anni '70. Ha detto al Comic Book Artist, quanto segue:
I neri non erano ritratti nei fumetti fino a quel momento. Quindi volevo essere uno dei primi a dare un ruolo ai neri nei fumetti. C'erano persone di colore in questo mondo, compravano fumetti, perché non dovevamo farli stare bene? Perché non avrei dovuto avere l'opportunità di essere uno dei primi a disegnarli? Mi è piaciuto!
Non ci resta che attendere l'arrivo del film Marvel sul personaggio.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LordBalvin/status/1152759213585772550
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV