Il ruolo di punta dell'attore Chris Hemsworth è arrivato nel 2011 con Thor, che lo ha portato a recitare nella trilogia del Marvel Cinematic Universe dedicata al Dio del Tuono, ma ha anche aperto opportunità per lui in vari altri progetti. Grazie a film come Quella casa nel bosco, Biancaneve e il cacciatore e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, era chiaro che c'era dell'altro per l'attore fuori da Asgard. Tra Avengers: Endgame e Men in Black: International, il 2019 potrebbe rivelarsi l'anno più prolifico per l'attore, reso ancora più interessante dal fatto che l'attore austriano avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Chris Hemsworth: Thor ottiene la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame
"Le scelte di quest'anno sono state particolarmente singolari", ha commentato il vice presidente della Walk of Fame, Vin Di Bona, in una dichiarazione a Variety.
Siamo stati in grado di riconoscere i talenti di 35 artisti che hanno già costruito un'eredità qui a Hollywood. Inoltre, siamo stati capaci di celebrare molti nuovi artisti di talento che hanno toccato i nostri cuori in film, televisione, radio e una varietà di categorie musicali.
Mentre i primi ruoli dell'attore lo vedevano mettere in scena la sua intensa presenza fisica, negli ultimi anni ha interpretato ruoli che hanno dato una svolta decisiva alla sua carriera che ha avuto anche delle sfumature comiche, con pellicole come Ghostbusters e Come ti rovino le vacanze.
Chris Hemsworth l'attore rivela: il suo lato comico emerso grazie a Taika Waititi
L'attore, in precedenza, ha rivelato che è stato proprio Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok ad insegnargli come abbracciare il lato più insulso della recitazione. Ecco cosa ha rivelato Chris Hemsworth in merito a BUILD Series:
Quando sono arrivato a Hollywood, avevo questa idea di 'Questo è quello che deve essere un uomo importante, parlare in questo modo e agire in questo modo [...] Anche nel lavoro che stavo facendo, mi sentivo un po' limitato e giocando con queste regole avevo una specie di set per quello che pensavo fosse l'archetipo di quello che avrebbe funzionato.
Ha poi aggiunto: "Ho interpretato Thor 1, e c'era un po' di commedia in questo [...] ma c'era anche un elemento shakespeariano che era un po' più serio - e adoro quel film, ne sono così orgoglioso. E attraverso le altre versioni di Thor, ho iniziato a limitarlo un po' di più e mi sono sentito un po' intrappolato nell'applicare queste cose che pensavo dovessi fare - essere figo, forte e così via".
Quel lato più comico di Thor è diventato un grande successo, con Ragnarok che è stato l'episodio di maggior successo della serie dedicata al dio norreno:
"Quando sono arrivato a Thor: Ragnarok, ho parlato con Taika Waititi, il regista del film, e mi sentivo tipo, 'Sono solo, sono così stufo di me stesso'. E lui era tipo, 'Sì , Sono stufo anche di te ", ha ammesso Hemsworth. "E pensavo che il personaggio fosse molto di più e ho detto: smantelliamo questa cosa, distruggiamola, buttiamo via tutto e mettiamoci completamente a nostro agio facendoci prendendoci in giro da soli."
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV