Chris Hemsworth è passato dall'essere sconosciuto a diventare una celebrità di livello internazionale, da quando si è unito all'universo cinematografico Marvel oltre un decennio fa. Lo conosciamo, principalmente, per aver interpretato Thor nella saga degli Avengers, ma l'attore australiano ha avuto buone parti anche in altre pellicole. Ecco i 5 migliori film di Chris Hemsworth.
Chris Hemsworth: film migliori
7 Sconosciuti a El Royale (2018): è stato uno dei film più sottovalutati dell'ultimo anno. Il film è ricco di attori e performance eccellenti. Chris Hemsworth recita anche in un ruolo totalmente diverso da qualsiasi altra cosa abbia mai interpretato.
È sicuramente più cattivo in questa performance, visto che interpreta il leader del culto di Charles Mansion. Il film parla di un gruppo di estranei che si radunano tutti nel famoso motel El Royale di Lake Tahoe e ognuno di loro ha un oscuro segreto da nascondere - ma poi lo stesso vale per l'hotel. Tutti vogliono una possibilità di riscatto, ma non è facile ottenerla.
Thor (2011): questo è il film ci ha fatto conoscere il Dio del Tuono sul grande schermo. Anche se questo film non è stato accolto bene come Thor: Ragnarok, richiede comunque rispetto.
Kenneth Branagh è un regista eccezionale con un background shakespeariano e in teatro, la sua eccellenza nell'arte si imbatte in questo film che spesso si pone come un'elaborata commedia di Shakespeare. Inoltre, ci vengono presentati anche altri personaggi, come Jane Foster, che tornerà franchise in Thor: Love and Thunder.
Into Darkness - Star Trek (2013): potreste essere sorpresi di vedere questo film qui, ma Chris Hemsworth qui è George Kirk, padre di James Kirk, interpretato da Chris Pine. Ma il suo ruolo è piuttosto ridootto ed è più un cameo che altro poiché il suo personaggio è morto e può apparire solo nei flashback.
Chris Hemsworth: Thor e altri film
Thor: Ragnarok (2017): il team di Taika Waititi e Chris Hemsworth in Thor: Ragnarok hanno realizzato un film magico. La pellicola, infatti, ci ha regalato un arco narrativo incredibile non solo per Thor, ma anche per Loki, Hulk e il nuovo personaggio, Valchiria. Waititi ha conferito il proprio tratt distintivo al terzo capitolo del franchise dedicato al Dio del Tuono e ha permesso agli attori di fare molta improvvisazione.
Il prodotto finito è un film esilarante che dà a Thor una delle sue migliori performance, fuori dagli schemi. Si può dire che Hemsworth abbia avuto maggiore controllo sul personaggio, rispetto ai primi due film della serie.
Avengers: Endgame (2019): il film numero uno in questo elenco potrebbe essere uno dei più controversi, almeno tra i fan del MCU. I critici adorano Avengers: Endgame, ha un punteggio estremamente alto del 94% certificato "fresh" su Rotten Tomatoes. Tuttavia, molti fan non sono rimasti contenti del film nel suo insieme, ma Thor, principalmente, ha diviso il pubblico.
Molti fan non erano contenti, infatti, che Hemsworth indossasse una tuta protesica pesante che gli dava un aspetto trasandato e che gli sceneggiatori si stessero prendendo gioco del suo peso, della depressione e dei problemi di salute mentale dopo aver perso così tanto in Infinity War.
Detto questo, Thor ha tanti momenti incredibili nel film, in particolare con Steve Rogers, ma anche quelli squisitamente più personali in cui si sente indegno di impugnare il Mjolnir.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV