Christian Bale sarà la grande novità di Thor: Love and Thunder, il cinecomics Marvel al cinema dal 6 luglio. L'attore gallese interpreta il personaggio di Gorr il macellatore e a poche settimane dall'uscita del film, rivela che si è preparato alla parte sulle note di Kate Bush e Aphex Twin. Peccato che nel risultato che arriverà sugli schermi non ci sarà il brano della cantante inglese che l'ha ispirato.
Christian Bale: Gorr doveva danzare al ritmo di Kate Bush
Bale racconta in un'intervista alla rivista Total Film che il regista Taika Waititi aveva previsto una scena in cui Gorr danza sulle note di Bush. Purtroppo quella sequenza è stata eliminata al montaggio.
Io e Taika volevamo realizzare un'intera coreografia, cosa che non siamo riusciti a fare, ma avevamo tutto questo materiale di Kate Bush su cui abbiamo lavorato. Credo si sia reso conto che non gli sarebbe mai stato permesso di inserirlo nel film finale. La cosa più frequente che ho guardato mentre mi preparavo per il ruolo è stato il video di Come to Daddy di Aphex Twin. Ma non so nemmeno se questo sarà presente nel final cut.
L'inquietante videoclip di Come to Daddy è stato diretto da Chris Cunningham e realizzato nello stesso caseggiato popolare dove Stanley Kubrick ha girato Arancia meccanica. Nel 2015 la prestigiosa rivista Pitchfork l'ha inserito in vetta alla classifica dei migliori video degli anni Novanta.
Kate Bush: Stranger Things ma non il MCU
L'ingresso di Kate Bush nel MCU sarebbe stato l'ennesimo capitolo del revival della cantante, riportata al successo da Stranger Things. Nella colonna sonora della quarta stagione, ad accompagnare l'alienazione e l'isolamento della Max di Sadie Sink dopo la morte del fratellastro Billy, c'è il celebre singolo del 1985 Running Up That Hill, dall'album Hounds of Love. La canzone, sconosciuta alla Generazione Z, è schizzata al primo posto nelle classifiche di Spotify e di iTunes e nella Top 50 del Regno Unito.
Grande fan di Stranger Things ma sorpresa dal ritrovato successo, Bush ha ringraziato il pubblico e i fratelli Duffer sul suo sito ufficiale. "Grazie a chiunque abbia sostenuto la canzone. Aspetto col fiato sospeso la seconda parte della stagione che uscirà a luglio", scrive la popstar.
I fratelli Duffer hanno creato quattro straordinarie stagioni in cui gli attori da bambini sono diventati giovani adulti. In quest'ultima stagione i personaggi affrontano molte delle stesse sfide che esistono nella realtà di oggi. Credo che i Duffer abbiano toccato il cuore delle persone in modo speciale, in un momento incredibilmente difficile per tutti, soprattutto per i più giovani.
Running Up That Hill è stata recentemente adottata anche come inno queer dalla comunità LGBT+ in occasione del Pride Month.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV