Si intitola Cinquanta sfumature di nero ed è un film erotico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 febbraio 2017, diretto da James Foley e che verrà trasmesso mercoledì 20 settembre 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Cinquanta sfumature di nero: il cast
Nel cast del film Cinquanta sfumature di nero riscontriamo la presenza dei seguenti attori: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Eric Johnson, Luke Grimes, Hugh Dancy, Marcia Gay Harden, Eloise Mumford, Rita Ora, Victor Rasuk, Max Martini.
Cinquanta sfumature di nero: la trama
Anastasia Steele comprende che Christian Grey non è capace di ricambiare il suo amore e, per questo motivo, cerca di superare la relazione che hanno avuto.l
La giovane ottiene un impiego alla casa editrice di Jack Hyde, il quale dimostra molto interesse, nonché la propria felicità nell'averla nella sua azienda.
Per però la giovane rifiuta le sue avances, in quanto non ha ancora dimenticato gray. Christian, infatti, non si arrende e intende riconquistare Ana, in qualsiasi modo possibile, anche se i suoi tentativi sono fallimentari.
A questo punto, il miliardario propone alla sua adorata di rivedere il contratto che avevano stipulato, eliminandovi le punizioni fisiche che vi erano incluse.
Ana crede di poter cambiare Christian e accetta nuovamente l'accordo. Riprendono, dunque, la loro relazione che diventa sempre più patologica e morbosa: la giovane, infatti, inizia a trascurare il proprio lavoro, facendo anche ingelosire Jack.
Inoltre, Grey ha deciso di comprare la casa editrice dell'uomo. Tutto sembra procedere per il verso giusto fino a quando Ana non è perseguitata da Leila Williams, ex fidanzata di Christian. Così Anastasia decide di lasciarlo, in quanto non può più vivere a queste condizioni, anche se la ragazza non riuscirà a resistere per troppo tempo al suo amato miliardario.
Cinquanta sfumature di nero: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento del terzo capitolo della trilogia di E.L. James, Cinquanta sfumature.
Cinquanta sfumature di rosso, inoltre, uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, fu girato in contemporanea con Cinquanta sfumature di nero.
Entrambe le pellicole fecero il loro debutto nella giornata di San Valentino.
Jamie Dornan rivelò di aver letteralmente odiato le scene girate insieme a Eric Johnson, in quanto quest'ultimo era troppo alto e lo faceva sentire a disagio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV