Si intitola Colombiana ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 2011, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso lunedì 9 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Colombiana: il cast
Nel cast di Colombiana, troviamo la presenza dei seguenti attori: Zoe Saldana, Amandla Stenberg, Michael Vartan, Lennie James, Cliff Curtis, Jordi Mollà, Jesse Borrego, Cynthia Addai-Robinson, Ofelia Medina, Callum Blue.
Colombiana: la trama
La storia si sviluppa agli inizi degli anni '90, a Bogotá. Dopo aver assistito al raccapricciante omicidio dei suoi genitori da parte di scagnozzi colombiani del re della droga, Don Luis - Cataleya, innocente bambina di nove anni, viene accolta dallo zio gangster di Chicago, Emilio, per iniziare una nuova vita.
Da quell'evento passano ben quindici anni: dopo tutto questo tempo, la fragile ragazza si è trasforamta in un'assassina di professione, che riesce a far fuori le persone a sangue freddo.
La giovane è intenzionata a vendicare la sua famiglia; tuttavia, l'agente speciale dell'FBI, Ross, la sta seguendo, partendo da una pista infinita di cadaveri. Cataleya ha giurato vendetta. Assaggerà il dolce frutto della punizione? Riuscirà a vendicarsi del torto subito anni prima, quando era solamente una bambina alla quale è stata distrutta l'infanzia?
Colombiana: curiosità sul film
La protagonista è Zoe Saldana, uno dei volti attuali del Marvel Cinematic Universe, nel quale interpreta Gamora, figlia di Thanos, il Titano Pazzo che ha sconvolto l’esistenza dei supereroi capitanati da Iron Man.
Le riprese del film si sono svolte in Messico, a New Orleans e a Chicago. Nella pellicola è possibile ascoltare Hurt - nella versione del 2003 - canzone dei Nine Inch Nails, cantanta da Johnny Cash, proprio a chiusura della storia.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/il_a_ose/status/961671975117643776?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV